“Sei un turista? Porta con te un cane abbandonato in gita” la splendida iniziativa di un rifugio hawaiano per aumentare le adozioni

Un'associazione ha avuto un'idea meravigliosa per far trascorrere ai cani senza famiglia una giornata lontano dal box e aumentare le chance di farli adottare. Con una donazione per finanziare le attività del rifugio, i turisti possono portare in giro il quattrozampe e passare insieme momenti indimenticabili

Andare in vacanza e staccare dai ritmi frenetici della quotidianità e dalla routine è un toccasana per il corpo e per la mente. Ma se a godersi una giornata di sole e di mare o di pieno relax c’è anche un cane abbandonato che non vede null’altro che la sua gabbia, ancora meglio.

È questo il pensiero che ha ispirato una meravigliosa iniziativa per dare visibilità ai quattrozampe in cerca di casa e donare loro del tempo di qualità fuori dal box. A lanciarla è stata l’associazione Kauaʻi Humane Society con sede alle Hawaii.

Lo staff ha chiesto ai turisti in visita alle Hawaii di portare con sé in gita un cane del rifugio con un contributo che serve a finanziare le attività locali.

Basta registrarsi sul sito e presentarsi al rifugio nel giorno scelto. Sarà poi il team dell’associazione ad assegnare il cane perfetto in base al tipo di giornata che si intende trascorrere. I partecipanti riceveranno uno zainetto completo di tutto il necessario, il cane indosserà una pettorina con su scritto “adottami”.

I volontari sono pronti a dare dritte e suggerimenti sulle spiagge più belle. La maggior parte accetta i cani, rendendo il tutto più facile. Per chi invece non ama la sabbia, può sempre scegliere percorsi avventurosi in natura.

Per ragioni di sicurezza, gli animali devono essere sempre condotti al guinzaglio all’aperto e negli spostamenti, meglio se tenuti nei trasportini.

L’obiettivo è concedere un po’ di libertà ai cani, farli distrarre all’aria aperta e farli conoscere a visitatori o abitanti del posto. Il progetto, dedicato a un giovanissimo volontario venuto a mancare, vuole infatti incentivare le adozioni in modo dinamico.

Se tra turisti e il cane scatta la scintilla, la Kauaʻi Humane Society è pronta ad assistere i viaggiatori per organizzare il viaggio verso casa assieme al nuovo amico a quattro zampe. La speranza è proprio questa!

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Kauaʻi Humane Society 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook