Uno dei pastori tedeschi di Biden è stato adottato da un rifugio che organizza una cerimonia virtuale, "indoguration", per beneficienza
Dal canile alla Casa Bianca in un semplice gioiosissimo bau! Con Major e Champ il presidente eletto Joe Biden è pronto a ripristinare finalmente una abitudine bipartisan al momento del trasferimento alla White House: farsi accompagnare da cani presidenziali!
I Biden hanno due pastori tedeschi, uno dei quali è stato adottato proprio da un rifugio e per i quali è stata organizzata tanto di cerimonia virtuale, una “indoguration” come dicono i tabloid americani, su Zoom il 17 gennaio, tre giorni prima dell’insediamento ufficiale di Biden. Major è il primo amico a quattro zampe proveniente da un canile ad entrare alla Casa Bianca. Biden e la moglie hanno adottato il cagnolone nel 2018. La nipote del nuovo presidente Usa ha pubblicato su Twitter un tenero scatto di Joe Biden in compagnia di Major:
Ready for #Indoguration pic.twitter.com/ireGlW7VDr
— Naomi Biden (@NaomiBiden) January 17, 2021
E in effetti ci vuole una vera e propria festa, visto che Trump è stato (anche) il primo presidente a non avere un animale domestico nella Casa Bianca in più di 100 anni. Su questo Biden ci scherzò su poco prima del giorno delle elezioni, con un sonoro: “riammettiamo i cani alla Casa Bianca“:
Let’s put dogs back in the White House. pic.twitter.com/7pBihksfXT
— Joe Biden (@JoeBiden) November 1, 2020
A organizzare l’evento di “insediamento” dei First Dogs è la Delaware Humane Association, l’associazione che a Wilmington gestisce il rifugio dal quale Joe Biden prese due anni fa il pastore tedesco, Major, allora in condizioni di salute pessime.
“Il più grande party virtuale al mondo per cani”, come è stato definito dagli organizzatori, sarà ospitato nel programma Today della NBC condotto Jill Martin.
I proventi andranno tutti alla Delaware Humane Association.
And now some breaking news on #SundayMorning…
President-elect @JoeBiden and his wife @DrBiden won’t just be bringing their German shepherds, Major and Champ to the White House. The Bidens tell us exclusively that soon they’ll be joined by a cat. #sundaypets pic.twitter.com/KCkNV6jNpH
— CBS Sunday Morning 🌞 (@CBSSunday) November 28, 2020
Curiosità: i due First Dogs hanno già una pagina Twitter tutta loro, con tanto di più di 6mila followers. Se non è un successo questo?
https://twitter.com/firstdogsusa/status/1347627230311145478?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1347627230311145478%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2Ffirstdogsusa2Fstatus2F1347627230311145478widget%3DTweet
Da QUI è possibile prendere parte alla cerimonia di indoguration e raccogliere fondi per aiutare più animali del rifugio.
Fonte: DHA
Leggi anche: