Il cagnolino corre disperato dietro il taxi dopo essere stato abbandonato in strada. Un uomo si accorge della scena e inizia un inseguimento, filmando il reato.
Il cagnolino corre disperato dietro il taxi dopo essere stato abbandonato in strada. Un uomo si accorge della scena e inizia un inseguimento, filmando il reato.
Immagini tristi dove in un solo fotogramma si intrecciano la disperazione del cane, l’indifferenza dell’uomo che l’ha abbandonato e l’incredulità di chi sta filmando. Anche se il video non è chiarissimo e a tratti girato al contrario, non c’è molto spazio all’interpretazione: un uomo scende dal taxi e lascia il cane. Succede ad Azcapotzalco. Un automobilista se ne accorge e inizia a inseguire il taxi chiedendo spiegazioni.
“E’ tuo il cane? – grida l’uomo- perché l’hai lasciato in strada, l’hai abbandonato?”.
Al semaforo il taxi è di fianco e la risposta alle domande dell’automobilista è un misero gestaccio.
https://www.facebook.com/TodosSomosAzcapotzalco/videos/843444286151858/
“Sai che stai commettendo un crimine abbandonando il tuo cane? Questo video diventerà virale e ti troveranno. Ti denuncio alla prima pattuglia”, grida ancora l’uomo.
L’automobilista ha preso il numero di targa e sporto denuncia, ma purtroppo ha poi perso di vista il taxi e lo sfortunato cagnolino che ha continuato la sua corsa disperata.
Ricordiamo che l’abbandono di animali è un reato penale che prevede la reclusione e una multa fino a 30mila euro.
Leggi anche:
- Fermeresti l’abbandono di un cane? L’esperimento sociale italiano ci dice di no (VIDEO)
- Abbandona il cane in strada e fugge via: il toccante video del cucciolo che rincorre l’auto disperato
- Non abbandonarlo, lui non lo farebbe mai (#ionontiabbandono)
Dominella Trunfio