Questa Chihuahua è stata decretata il cane più basso del mondo. Fin qui non vi sarebbe nulla di nuovo, ma riuscire a immaginarsi visivamente quanto questa cagnolina sia davvero piccola è difficile a dir poco. Per lei Guinness dei Primati
Raggiunge i 9.14 cm di altezza e i 12,7 cm di lunghezza per un peso piuma di soli 553 g. Se pensate che queste misure non possano mai essere di un cane allora vi sbagliate perché sono proprio quelle di Pearl, una femmina di Chihuahua da record.
Ha due anni di età e da pochissimo è entrata nei Guinness dei Primati essendo il cane vivente più basso della Terra. Buon sangue non mente perché prima di lei il titolo era detenuto da Miracle Milly, una Chihuahua imparentata con Pearl e scomparsa poco prima che questa venisse al mondo.
Miracle Milly misurava allora 9,65 cm di altezza. Pearl sembra aver ereditato quasi tutto da lei e anche qualcosa in meno a livello di centimetri. La sua altezza è stata misurata tre volte nel centro veterinario in cui è nata, il Crystal Creek Animal Hospital di Orlando in Florida. Attenzione però a giudicarla dalla sua stazza, malgrado Pearl sia un cane di taglia più che piccola, la sua personalità è gigantesca.
Sa stare sotto i riflettori e sembra non conoscere la paura di mostrarsi al pubblico. Lo ha dimostrato proprio negli studi di Milano di Lo Show dei Record, dove è comparsa accanto alla sua proprietaria in un una cuccia all’ultimo grido a forma di uovo di Pasqua.
Doveva essere ben visibile, cosa non poi così facile se si pensa che Pearl è probabilmente più piccola di quasi qualsiasi oggetto abbiamo nei dintorni, dalle tazze alle penne o alle banconote considerandone la lunghezza.
Chissà come si sentirebbe vicino a Zeus, il cane maschio più alto del mondo. La differenza tra i due, un Alano e un Chihuahua, non passerebbe certo inosservata. Intanto anche per lei si aprono le porte dei Guinness World Records.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Guinness World Records
Leggi anche: