In Brasile un cane è rimasto a piangere e a vegliare senza sosta sulla bara dalla sua amata proprietaria
I cani sono animali fedelissimi e la loro fedeltà va oltre tutto, anche oltre la stessa vita. In questi giorni ha fatto il giro del web la storia di un cagnolino che ha vegliato sulla bara della sua amata proprietaria Dona Luzinete, recentemente scomparsa. Ad immortalare il fedele amico a quattro zampe Jailson Almeida, responsabile di una ditta di pompe funebri a Camaçari, nello stato brasiliano di Bahia.
L’uomo è rimasto molto colpito da quella scena commovente e dalla sofferenza provata dall’animale domestico, che non aveva intenzione di allontanarsi dalla bara della sua padroncina.
“Sono rimasto impressionato dalla disperazione di questo cane di famiglia, sembrava che capisse che la sua proprietaria fosse, piangeva proprio come fanno gli umani quando perdono un loro caro.” – ha raccontato Jailson – Non voleva che nessuno si avvicinasse alla bara”.
Adesso a prendersi cura del cane saranno i figli e i nipoti della donna a cui il cucciolo era tanto affezionato e alla quale ha voluto dimostrare tutta la sua gratitudine e il suo affetto fino all’ultimo momento.
Fonte: Facebook
Leggi anche:
- La commovente storia di Nerone, il cane che veglia sulla bara del suo amico umano fino in chiesa
- Lasciato a casa di amici, questo Golden Retriever ha percorso 100 Km in due settimane per ritrovare i proprietari
- Il cane che per sette giorni è rimasto fuori dall’ospedale turco in cui era ricoverato il proprietario
- La storia del cane barboncino che da quattro anni fa visita al suo proprietario al cimitero