Ha trascorso 4 anni incatenato ad un albero senza possibilità di correre o muoversi. Parliamo di Hero un cane salvato in una fattoria della Georgia
Ha trascorso 4 anni incatenato ad un albero senza possibilità di correre o muoversi. Parliamo di Hero un cane ridotto pelle e ossa salvato in una fattoria della Georgia, negli Stati Uniti e che adesso cerca una nuova famiglia.
Una vita in catene e appena 11 chili di peso. La sua storia è stata raccontata sui social, dall’organizzazione Go Dogs Go Rescue Inc che ha regalato a Hero,un futuro. Sin da piccolo era stato legato a quell’albero.
“Hero proviene da una situazione terribile, gravemente malnutrito. Era stato incatenato ad un albero senza riparo. Una cosa che non puoi fare a meno di notare è che lui ama le persone”, scrive l’organizzazione animalista.
HAS TO BE ONLY DOG IN HOME Hero came from a terrible situation, severely malnourished and the most pitiful sight. He…
Posted by Go Dogs Go Rescue Inc on Thursday, June 11, 2020
Probabilmente Hero non aveva mai visto altri simili e pur volendo, legato a una catena, per lui era impossibile socializzare, giocare, correre. La coppia che l’aveva preso quando era ancora un cucciolo, l’aveva confinato li, esposto al sole e alle intemperie. Ben lontano quindi dal benessere. Ma qualcuno alla fine, ha avuto pietà di questo dolce cagnolino bianco e ha denunciato la situazione.
Hero says THANK YOU for all the love and well wishes, he is doing great, healing nicely and it was just a little…
Posted by Go Dogs Go Rescue Inc on Wednesday, July 1, 2020
Quando i soccorritori di Go Dogs Go Rescue Inc sono arrivati nella fattoria, gli si è spezzato il cuore. Hero oltre che affamato, era malato.Pesava solo 11 chili quando alla sua età il peso medio per la sua razza è di 25 chili. I soccorritori lo hanno salvato e ribattezzato appunto Hero, perché di fatto è stato un eroe a sopravvivere. Un cane che soffre il freddo, le piogge e il sole per quattro anni, incatenato, è un eroe. Un sopravvissuto a tutto. Perché la sua forza lo ha portato a non arrendersi.
Who remembers Hero? He’s about 5 years old and 45lbs He has been quite the project but is now ready for his forever…
Posted by Go Dogs Go Rescue Inc on Sunday, May 3, 2020
Portato al rifugio, operato di ernia, curato dalla ferite, Hero si è mostrato subito affettuoso, nonostante gli abusi subiti. I suoi occhi sono tristi, ma si sta abituando alle coccole.
“Sta imparando a giocare e camminare al guinzaglio, si legga ancora. Sembra finalmente pronto per una nuova famiglia”.
Fonte: Go Dogs Go Rescue Inc
Leggi anche:
- Sequestrato canile lager in Calabria: oltre 400 cani maltrattati, deperiti e con vistose ferite sulla pelle
- Molly: il cane maltrattato e con il cancro che rinasce con la Pet Therapy
- Spezzano le zampe al cucciolo di cane e lo abbandonano sofferente in un terreno privato
- Cane giraffa: il randagio maltrattato di Bagheria con una molla di plastica al collo