Abbandonata in un parcheggio per via delle sue 6 zampe, una cagnolina è stata messa in sicurezza e sottoposta a un intervento chirurgico. Tutto ciò grazie alla straordinaria generosità delle persone che hanno sostenuto le sue cure attraverso donazioni
L’hanno chiamata Ariel perché come la sirenetta Disney anche lei ha una coda. È una femmina di cocker spaniel dall’aspetto diverso dai suoi simili. 6 zampe e altri problemi di salute le sono valse un abbandono, ma la sua vita è cambiata radicalmente grazie alla generosità delle persone.
Tutto è iniziato verso la fine del 2023 quando Ariel vagava in un parcheggio di un supermercato nel Pembrokeshire, Regno Unito. Deperita e spaventata, è stata recuperata dall’associazione Greenacres Rescue.
L’organizzazione inglese ha raccontato di lei attraverso i social, delle sue condizioni di salute, dei trattamenti e degli interventi di cui aveva bisogno lanciando una richiesta di aiuto. Il costo stimato delle cure era esorbitante.
Più di 10.000 sterline se ne sarebbero andate tra operazioni, controlli presso specialisti, ecografie, accertamenti, fisioterapia e molto altro ancora.
https://www.facebook.com/teamgreenacres/posts/pfbid02TnG2ceLGVmWhD1REzRbyuZqvuX4VM1domD3EsGykHp26oiuw7H18LVvJs4Cf8EeYl
Si doveva procedere rimuovendo chirurgicamente le zampe “extra”, ma gli esami hanno mostrato non poche complicazioni. Da una tac si è appreso che Ariel aveva anche un solo rene e anche una vulva in più. Una delle zampe posteriori non presentava inoltre tono muscolare.
In pochissimo tempo la storia di Ariel ha fatto il giro del mondo commuovendo la rete. Donazioni su donazioni sono arrivate dall’Europa, ma anche dagli Stati Uniti, dall’Australia e da altri Paesi lontani.
Complessivamente sono state raccolte sulle 15.000 sterline, tutto per sostenere Ariel e il suo percorso di rinascita. L’associazione Greenacres Rescue ha aggiornato di continuo il web sulle condizioni della dolce cocker e sulla clinica veterinaria a cui si sono affidati.
Pochi giorni fa Ariel è stata sottoposta all’operazione tanto attesa. I veterinari hanno ritenuto non necessario amputare l’altra zampa problematica, intervenendo solamente sulle due in eccesso. Tutto è andato per il meglio.
Sta andando molto bene, si è ripresa ed è un cagnolino felice e speriamo che continui a condurre una piccola vita favolosa” ha affermato Aaron Lutchman, chirurgo veterinario che ha operato Ariel.
https://www.facebook.com/teamgreenacres/posts/pfbid0Jx4nAbAXicyUP6M1SQoFRWaYWWe4eBTuqQte9b1kETRjBMxmGksNQ1Kj3FcfmN6wl
Ariel è tornata ora a casa e dovrà stare a riposo per le prossime settimane. Non appena si sarà rimessa del tutto i volontari le cercheranno una famiglia che le doni amore e serenità. Senza il supporto ricevuto, tutto ciò sarebbe stato solamente un sogno. Ora, invece, è realtà.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Greenacres Rescue/Facebook
Leggi anche: