Un cane di strada ha fatto il suo ingresso durante una partita della Lega calcistica messicana e la squadra ha scelto di adottarlo. Ecco Max, la nuova mascotte. Da quel giorno è stato amore a prima vista e Max non poteva allontanarsi dai calciatori ai quali ha sottratto il pallone, attirando l'attenzione dei tifosi su di sé
Che i cani interrompano le partite di calcio lanciandosi in campo alla conquista del pallone non sembra più essere una novità. È successo nuovamente in Messico, stavolta nel bel mezzo del match tra Alebrijes de Oaxaca e Dorados de Sinaloa di fine settembre.
Un cane randagio, sbucato da chissà dove, ha fatto lo slalom tra calciatori, arbitro e attendendo accanto al portiere. Anche lui voleva partecipare al gioco. Essendo la sfida ferma, il portiere gli ha lanciato la palla e il quattrozampe si è divertito da morire.
Come se nessuno lo stesse guardando o attendendo che liberasse l’area, il cane ha afferrato il pallone, lo ha lasciato andare per poi fiondarsi nuovamente su questo. Diversi operatori erano pronti a “metterlo in panchina” per permettere alle rispettive squadre di riprendere a giocare.
La sua adorabile intromissione non ha commosso unicamente gli spettatori. Anche tutto il team dell’Alebrijes Oaxaca ha pensato e ripensato all’animale. La società calcistica ha preso allora una decisione importante: far diventare il cane il nuovo “rinforzo” della squadra.
Pochi giorni fa il quattrozampe è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai fotografi con tanto di maglia ufficiale e palloni, ovviamente. Adesso di si chiama Max ed è un membro dell’Alebrijes de Oaxaca Fútbol Club.
🐕👊🏼| ¡𝑩𝑰𝑬𝑵𝑽𝑬𝑵𝑰𝑫𝑶 𝑴𝑨𝑿!Después de algunas negociaciones este jueves fue presentado de manera oficial Max, nuestro nuevo…
Posted by Alebrijes Oaxaca on Thursday, October 12, 2023
Max ha un talento nell’attacco. Lo ha dimostrato già alla prima occasione utile, ma non dovrà più preoccuparsi di soffiare la palla ai rivali o ai suoi stessi compagni. Ora ha palloni come se piovessero e una nuova strepitosa famiglia che si prenderà cura di lui.
Ma i calciatori dell’Alebrijes Oaxaca non si sono dimenticati di tutti gli altri cani che, esattamente come Max, vagavano per le strade della città. Prima della partita contro il Cancún FC è stato allestito un botteghino solidale in cui i tifosi potevano avere la possibilità di ottenere un biglietto gratuito offrendo in cambio cibo per cani. Lo sport non è mai stato così bello!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: alebrijesoaxacaoficial/Instagram
Leggi anche: