Un cane ha accompagnato il suo padrone affetto una "instabilità emotiva". E il suo comportamento è stato esemplare
Un atteggiamento da “bravo ragazzo” mentre era in volo con il suo proprietario al quale offriva supporto emotivo: le foto e il video di un Alaskan Malamute su un aereo hanno fatto il giro del web
Educato come pochi viaggiatori, silenzioso e sempre vigile. Non è un essere umano, ma un Alaskan Malamute, un cagnolone peloso che se ne stava tranquillamente seduto al suo posto su un volo della China Southern Airlines.
Secondo quanto si legge, avrebbe accompagnato il suo padrone a cui sarebbe stata diagnostica una disabilità per essere emotivamente instabile. E così al cagnolone è stato permesso di viaggiare al suo posto senza ulteriori spese per l’umano.
Un portavoce di China Southern Airlines ha dichiarato che il cane ben educato era qualificato come animale di supporto emotivo, con tanto di certificazioni.
Le foto e il video del tenero amico a quattro zampe sono diventati presto virali e i commenti non si sono fatti attendere.
“Rispetto ai bambini fastidiosi che continuano a prendere a calci i posti di altre persone o persone anziane che parlano a voce alta, preferirei stare seduto con un cane”, dice una persona. “A un cane così ben educato e carino non mi dispiacerebbe stare seduto vicino”, commenta un altro.
In realtà, oramai, molte compagnie aeree possono consentire agli animali di servizio – come i cani guida – di viaggiare sugli aerei con i loro proprietari, ma i requisiti specifici variano da azienda ad azienda. E a voi piacerebbe trovarvi accanto un compagno di viaggio così bizzarro?
Leggi anche