Un cane è stato recuperato mentre vagava da solo su una strada. Sul suo collare era stato inserito un fogliettino con un messaggio straziante da parte dei suoi proprietari. La sua triste storia ha però un lieto fine grazie all'impegno dei volontari che hanno seguito il suo caso
Era stata vista mentre vagava tutta sola con collare e guinzaglio. Nessuno però lo stava cercando nei paraggi o aveva chiesto aiuto dicendo di aver smarrito la propria amica a quattro zampe. Un passante l’ha fermata e si è messo in contatto con il rifugio McKamey Animal Center di Chattanooga, Tennessee, Stati Uniti.
Non appena i volontari l’hanno recuperata si sono resi conto che sul suo collare vi era un bigliettino con delle frasi molto toccanti. Parole che sono costate chissà quante lacrime alla sua famiglia.
Il mio nome è Lilo. Per favore amami. La mia mamma non può tenermi con sé, è una senzatetto con 2 bambini. Ha fatto del suo meglio, ma non può ricevere alcun aiuto. Mantenermi è troppo dispendioso. Mi ama davvero e io sono una cagnolina fantastica e adoro essere coccolata. Per favore, non abusare di me. Per favore non cambiarmi nome”
Lo staff del McKamey Animal Center ha immediatamente accolto e curato Lilo, ma il pensiero della sua famiglia in strada non l’ha mai abbandonato. Così, sul suo profilo Facebook, ha deciso di scrivere una risposta alla mamma di Lilo sperando che la raggiungesse.
Siamo così dispiaciuti che tu abbia dovuto prendere la decisione di lasciare indietro Lilo. Sappiamo che molte persone stanno combattendo per prendersi cura dei propri animali domestici in questo momento. Sappiamo quanto deve essere difficile rinunciare all’animale che amavi così chiaramente perché non puoi fornirle le cure di cui ha bisogno. Lo capiamo.
Vogliamo che tu sappia che è al sicuro e che ci prenderemo la massima cura di lei. Sarà amata dal nostro staff e dai volontari, manterremo il suo nome e ti promettiamo che faremo del nostro meglio per trovarle una nuova meravigliosa casa. Ma se stai leggendo questo, speriamo che ti farai avanti per reclamarla. Ti aiuteremo con tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura di lei, al meglio delle nostre capacità. A Lilo manchi decisamente e non vorremmo altro che vederla tornare dalla famiglia che ama. Ad ogni modo, sappi che comprendiamo, non ti giudicheremo e siamo qui per aiutarti in ogni modo possibile” ha scritto il rifugio.
Pochi giorni dopo lo staff ha condiviso con i suoi utenti una notizia bellissima. Specificando di non poter dare troppi dettagli, i membri del McKamey Animal Center hanno raccontato di aver trovato la proprietaria di Lilo e di star facendo di tutto per garantire alla sua famiglia assistenza e un riparo sicuro così da non doversi mai più separare da Lilo.
Il rifugio sta collaborando con alcune associazioni locali per aiutare la famiglia partendo dai beni di prima necessità. Grazie all’enorme sostegno ricevuto dalla comunità virtuale, lo staff del del McKamey Animal Center ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare tante altre famiglie senza fissa dimora e i loro animali.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: McKamey Animal Center/Facebook
Leggi anche: