Una cagnolina ha notato un cucciolo di squalo martello nelle vicinanze e l'ha seguita mentre la sua proprietaria li filmava insieme. Il video ha fatto impazzire il pubblico di TikTok e i commenti lasciati dagli utenti sono a dir poco memorabili. A scanso di equivoci la proprietaria assicura da subito: il piccolo squalo sta benissimo
Possono un cane e un cucciolo di squalo martello interagire tra di loro? Apparentemente sì e dopo un video ora virale su TikTok il web sembra aver accettato l’idea. Una cagnolina bianca e nera è stata acclamata dalla rete, diventando popolarissima sul social.
Nel video condiviso dalla sua proprietaria, la quattrozampe si trova in riva al mare. Sembra essere a suo agio nell’acqua e si muove con disinvoltura senza mai distogliere gli occhi da che ha attirato la sua attenzione. Un cucciolo di squalo martello nuotava in zona.
@kalalakoala02 strange friends *please note the baby hammerhead was not harmed at all by the dog! she followed the shark curiously and i kept an eye on both the whole time 🙂 #foryou #fyp
La cagnolina l’ha subito notato e lo ha seguito muovendosi al fianco dell’animale mentre lo squaletto continuava a nuotare direzione mare aperto. Onde evitare equivoci, la proprietaria ha da subito messo in chiaro che per tutto il tempo ha supervisionatala la cagnolina e può assicurare che questa non ha fatto del male allo squalo.
La loro sembrava un’interazione pacifica. Il video è stato apprezzatissimo e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e commenti. C’è chi guardandolo ha intonato il brano per bambini “baby shark”, chi allarmato chiede dove si trovassero per l’esattezza e chi, invece, non è riuscito a trattenere le risate.
“È come se il cane gli stesse dicendo: hey amico, voglio solo fare quattro chiacchiere” commenta un utente, “è solo un cane che porta a spasso il suo squalo” scrive un altro, “tu, vuoi conoscere la mia mamma?” ribatte un altro ancora.
Molti sembravano più preoccupati per la sicurezza del cane piuttosto che dello squalo in sé. Per quanto i cani riescano a stringere amicizia con specie differenti, come dimostrano anche le tante storie che vi abbiamo raccontato, non sappiamo se i due stessero diventando amici, giocando in qualche loro modo o se lo squalo stesse provando unicamente a scappare.
Ricordiamoci però che in spiaggia, come in qualunque altro ambiente che decidiamo di visitare assieme al nostro amico a quattro zampe, è necessario controllare sempre attentamente i nostri cani. Non perdiamoli mai di vista, possono correre molti pericoli e crearne a loro volta alla fauna del posto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: kalalakoala02/TikTok
Leggi anche: