Stella si è guadagnata tantissimi follower per la sua dolcezza: ha infatti accettato di allattare 11 cagnolini di differenti cucciolate
Indice
Una cagnolina è diventata virale per il dolce gesto che ha fatto. Senza pensarci più di tanto, infatti, Stella ha fatto da balia e adottato diversi cuccioli abbandonati da differenti cucciolate. In un video condiviso su TikTok e che le ha fatto guadagnare migliaia di fan virtuali, la si vede nutrire i piccoli.
Dopo essere stata presentata ai cuccioli, Stella ha lasciato che si cibassero del suo latte, fondamentale per lo sviluppo dei piccoli. Erica Peden, la direttrice senior del marketing della McMinn Regional Humane Society che li ha accolti ha spiegato che gli 11 cuccioli facevano parte di un gran numero di cuccioli ospitati nella struttura.
Stella aveva il latte, quindi si è provato a farle accettare i cuccioli
La portavoce ha fatto sapere che i cuccioli sono stati portati alla clinica di sterilizzazione MRHS in Tennessee lunedì 1° maggio. Mentre la maggior parte dei randagi viene portata al rifugio per animali di Athens, in questa occasione il personale era consapevole che il rifugio era pieno.
Dopo aver accertato che mamma Stella aveva il latte, il personale le ha presentato gli 11 cuccioli nella speranza che potesse adottarli. Fortunatamente tutto è andato molto bene, nonostante sia stato molto “snervante” per lei. La Peden ha raccontato:
L’abbiamo presentata ai cuccioli cercando di evitare di dare il biberon a 11 cuccioli. Sapevamo che il latte materno era probabilmente molto meglio del nostro integratore e speravamo che i cuccioli avrebbero accettato il biberon.
Come se sapesse che i cuccioli avevano bisogno di lei
L’approccio, dunque, è stato molto soft, auspicando che Stella li adottasse e li nutrisse:
Abbiamo strofinato i primi cuccioli sulla mamma per sperare che il suo odore venisse trasmesso ai cuccioli in modo che la mamma li accettasse. Ha annusato ed è sembrata aperta all’idea di lasciarli allattare. Ne abbiamo poi aggiunti altri e ha reagito bene. Non ha lottato, non ha ringhiato e non si è spazientita. È come se sapesse che avevamo bisogno di lei, che i cuccioli avevano bisogno di lei. Questo è stato lo scenario migliore.
Peden ha aggiunto che i cuccioli sono ora interessati agli integratori di latte e al cibo in scatola per cuccioli e quindi Stella può prendersi un meritato riposo. Go Fetch Rescue, con sede a Rhode Island, si è offerto di dare in affidamento Stella e spera di trovarle una casa per sempre nel prossimo futuro. I cuccioli, invece, avranno bisogno di più tempo in affidamento prima di essere adottati.
Un ulteriore esempio della grande differenza tra animali e umani
Da quando è stata condivisa il 2 maggio, la clip è stata vista circa 8,3 milioni di volte e ha attirato circa 710.400 like. La stragrande maggioranza delle persone che ha commentato il video ha sostenuto la mamma cane e l’ha elogiata. C’è chi si è commosso:
Questo mi ha fatto piangere. Prego che questa mamma riceva la migliore casa di sempre.
Altri hanno evidenziato la differenza tra animali ed esseri umani, con i primi che sanno essere più “umani” di noi: “Dagli animali potremmo tutti imparare molto, se solo li ascoltassimo”. O ancora:
Questo è vero amore che non vede colori, forme o dimensioni. Perché gli umani non possono essere così?
@derae26 17 puppies from 3 different litters brought into the shelter today. No momma dog. This stray momma was introduced to the puppies & as you can see she said let me be their momma. #adoptdontshop #spayandneuter #fosteringsaveslives
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Canili e cittadini dell’Emilia-Romagna stanno offrendo riparo gratuito agli animali colpiti dalle alluvioni: così la solidarietà vince sulla paura
- Come aiutare cani, gatti e altri animali vittime del nubifragio in Emilia-Romagna
- Ci sono 38 cuccioli di cane abbandonati a Ferrara, canile comunale al collasso, aiutiamoli a trovare casa