Non è certo un segreto che le feci degli animali vengono spesso utilizzate come fertilizzante. Quando, però, si tratta del migliore amico dell'uomo, raramente si considera la possibilità di un loro riutilizzo e tutto quello che facciamo è sbarazzarci del "ricordino" al più presto. Eppure, un'alternativa esiste e il "Convertor of Pet Waste" potrebbe fare al caso nostro.
Non è certo un segreto che le feci degli animali vengono spesso utilizzate come fertilizzante. Quando, però, si tratta del migliore amico dell’uomo, raramente si considera la possibilità di un loro riutilizzo e tutto quello che facciamo è sbarazzarci del “ricordino” al più presto. Eppure, un’alternativa esiste e il “Convertor of Pet Waste” potrebbe fare al caso nostro.
Si tratta di un dispositivo, sviluppato da Dai YunTing, Lu JunShi, Liu Fei, Jiang Ying, Yin HuiJing, Xia ZhenLi e Gao Jua, che è in grado di trasformare gli escrementi dei nostri pet in un utile fertilizzante biologico. Vincitore del red dot award nella categoria “design”, il convertitore dei rifiuti degli animali domestici è stato premiato soprattutto per il suo grande potenziale sul mercato.
Come funziona? “Convertor of Pet Waste” prima di tutto raccoglie la pupù. Lo fa utilizzando gli infrarossi e un sistema intelligente per distinguere le feci dell’animale, senza che le persone debbano raccoglierle e inserirle al suo interno.
Non male, insomma, come idea, tanto che l’idea potrebbe anche essere immessa sul mercato. Ma come fare fino ad allora per smaltire in maniera corretta la cacca dei nostri cani? Niente paura, ve lo spiega Greenme.it. Il rischio, altrimenti, è di vedersela recapitare a casa, come accade in un paesino spagnolo…
Roberta Ragni
LEGGI anche:
Come smaltire la pupù dei nostri cani
Cacca di cane “express”: in Spagna la rispediscono al mittente