Blue Bay Shepherd, la nuova razza di cane pastore con un’incredibile somiglianza al lupo

Tra le nuove razze canine ve n'è una originaria degli Stati Uniti che sta conquistando la rete con la sua bellezza: il Blue Bay Shepherd. Questo cane da pastore dagli occhi chiari assomiglia a un lupo selvatico, ma il suo pelo ha delle tonalità che tendono al blu

Con il mantello foltissimo come quello del Samoiedo, la muscolatura possente come quella dell’Amstaff o l’unicità di ciascun meticcio. I cani sono tutti splendidi, con o senza pedigree ma per gli appassionati di esemplari di razza e nello specifico cani pastore ve n’è una nuova che sta spopolando negli Stati Uniti.

Si tratta del Blue Bay Shepherd, un cane dal pelo con sfumature blu e con una marcata somiglianza al lupo. La razza, ancora in fase di sviluppo, è nata recentemente nel Nuovo Continente, a Palm Bay, Florida, con la prima cucciolata venuta al mondo nel 2021.

L’ideatrice della razza è Vicki Spencer, il cui sogno è sempre stato quello di avere un animale obbediente come un cane pastore, leale, dalla natura buona e dai tratti del lupo. La ricerca non è stata facile, specialmente per ottenere quella tonalità del mantello tendente al blu.

I discendenti di questo cane si conoscono solo in parte. Vi è sicuramente Pastore tedesco a pelo lungo con esemplari provenienti dall’Europa e un cani indicati genericamente come cane lupo, probabilmente Lupo Cecoslovacco.

La razza viene descritta come affettuosa, intelligente e partecipativa. Caratteristiche distintive sono gli occhi chiari e pelo abbondante che vira al blu. Come si legge nel sito ufficiale, questa razza novella avrà bisogno di ulteriore lavoro per essere perfezionata.

Già da quando i primissimi cuccioli hanno aperto gli occhi negli States, le persone si sono però follemente innamorate di questo cane. Sui social, tra cui TikTok, compaiono numerosi video di cani di razza Blue Bay Shepherd.

Meravigliosi lo sono e come, con quello sguardo capace di stregare gli osservatori. Quanto allo stato di salute, per quanto siano descritti come sani, non si sa quanto abbiamo ereditato problematiche di cui il Pastore tedesco soffre. Tra queste vi è la displasia dell’anca.

Vicki Spencer ha annunciato che il lavoro che l’aspetta sarà ancora molto lungo per quanto tramite il sito si possono richiedere informazioni sulle prossime cucciolate.

Nel mentre, ci teniamo a ricordare che in tutto il mondo migliaia di cani con pedigree e senza certificazione che attendono per anni una famiglia adottiva. Anche loro, esattamente come il Blue Bay Shepherd e altre razze, sanno essere fedeli e amorevoli. Non dimentichiamoci di loro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Blue Bay Shepherd

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook