Guarda come una beagle salvata dalla vivisezione ricomincia a vivere grazie alle cure dei volontari e all'amore della sua nuova famiglia. Questi sono i suoi primi passi lontano dai laboratori di ricerca, ma adesso la quattrozampe è un altro cane
Un video che arriva dritto al cuore continua a far commuovere la rete. Sono i primi passi di Dora, una femmina di Beagle salvata da un laboratorio di ricerca degli Stati Uniti. Dora era una delle tantissime cavie su cui eseguire test per farmaci e altri prodotti.
Quanta sofferenza deve aver provato, quanta paura e disperazione nel trovarsi da sola in una gabbia asettica, aspettando di essere sottoposta a esperimenti dolori e crudeli.
Il passato di Dora è questo, ma il presente e il futuro sono tutt’altra storia. Dora è stata tratta in salvo dall’organizzazione One Tail at Time, che si è occupata di lei e della sua riabilitazione.
Questo è il suo cammino in un mondo nuovo, la sua passeggiata alla scoperta di tutto ciò che si nasconde fuori da uno stabulario.
https://www.instagram.com/p/CyyC3JcgMHr/
Dora è nervosa, non sa cosa sia questa realtà esterna fatta di voci, risate, clacson delle auto, biciclette. Non conosce la sensazione che si prova nel camminare su un prato, a cosa servano i giocattoli, i guinzagli. Non sa neanche cosa sia una carezza.
Sta vivendo tutto questo per la prima volta. Dora deve imparare a essere un cane e non un oggetto numerato, e non è facile. Bisogna avere pazienza, rispettare i suoi spazi, trasmetterle calma, darle tutto il tempo necessario perché possa avere fiducia.
Ma il tempo è un galantuomo e ricuce ogni ferita, talvolta nel giro di giorni. Dopo pochissimo, Dora è già irriconoscibile. Passeggia allenando i suoi sensi, è curiosa di apprendere cose nuove.
@onetailatatime Replying to @Mimi B Dora is thriving and doing excellent in foster! 💙 She will be adoptable soon: onetail.org
Dora ha iniziato a scodinzolare, a rincorrere palline colorate e a fare amicizia anche con altri componenti nella famiglia che l’ha accolta temporaneamente in stallo. La sua trasformazione è incredibile.
@onetailatatime Replying to @Linda Mae Zimmerman Dora is settling into her foster home and making friends!
Ma come sta oggi Dora? La Beagle è stata felicemente adottata. Quando i suoi genitori umani l’hanno incontrata per la prima volta, hanno capito che Dora era il pezzo mancante del puzzle della loro meravigliosa famiglia. Da quel momento non si sono più lasciati.
https://www.instagram.com/p/CzUkySVJMPE/
Dora ha anche un account Instagram a lei dedicato. Puoi seguire le sue fantastiche avventure qui: the_adorablebeagle.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Fonte: onetailattime/Instagram
Leggi anche: