“Basta offrire cibo a Pippo, gli basta il vostro amore”: il comune di Avellino mette a dieta il cane più coccolato della città 

Per proteggere la salute del cane mascotte di Avellino, da qualche tempo in sovrappeso, il sindaco ha pubblicato una raccomandazione per i cittadini: "non date altro cibo a Pippo "

Chi vive ad Avellino lo conoscerà sicuramente ed è probabile che l’abbia accarezzato almeno una volta. Stiamo parlando di Pippo, il cane diventata la mascotte del capoluogo campano. Il cagnolone è noto non soltanto per il suo sguardo dolce e irresistibile, ma soprattutto per la sua proverbiale golosità.

In tanti amano fermarsi a offrirgli del cibo, talvolta anche dolci, che il cucciolone dal pelo chiaro e dorato non rifiuta, anzi. D’ora in, poi, però Pippo dovrà seguire una dieta, mangiando meno e in modo più sano perché i chili di troppo non gli fanno affatto bene. A farlo sapere ai cittadini il comune di Avellino, attraverso un post su Facebook, in cui si spiega che il pelosone è stato sottoposto a delle visite medich:

Accortesi di un anomalo gonfiore dell’animale, che dallo scorso marzo, per volontà del Consiglio comunale, è il primo ‘cane libero accudito della città’, le volontarie dell’associazione Anpana Onlus Avellino, che lo assistono quotidianamente, hanno dovuto portarlo in clinica per una serie di accertamenti. – racconta l’amministrazione comunale – I veterinari lo hanno sottoposto ad ecografia, emocromo completo ed altre analisi, ed hanno ribadito l’assoluta necessità di evitare di somministrargli cibo ulteriore rispetto a quello che gli viene assicurato ogni giorno.

Infine, il sindaco ha esortato gli abitanti della città ad evitare di dagli altro da mangiare:

Il cane più amato dagli avellinesi, infatti, risulta fortemente in sovrappeso. Per la sua salute, e per il suo bene, è assolutamente necessario che non mangi altro. È importante che i cittadini di Avellino, che amano vederlo scorrazzare per il Corso libero e felice, se ne ricordino ogni giorno. Al goloso cucciolone, non serve altro che il vostro amore.

Chi ha davvero a cuore Pippo dovrò resistere alla tentazione di offrirgli croccantini e prelibatezze, compensando con qualche carezza e grattino in più.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook