Ogni lunedì il Mini Cini di Manchester proietta film dog-friendly, così cani e umani possono insieme godersi l'esperienza del cinema.
Ogni lunedì un cinema di Manchester proietta film dog-friendly. Ecco come funziona!
Portare il cane al cinema? Al Mini Cini, un cinema di Manchester in Inghilterra, si può. Dichiarato come il primo cinema a misura di cane, qui ogni lunedì i nostri compagni a quattro zampe possono godersi insieme ai loro amici umani l’esperienza del grande schermo, potendo usufruire anche di vari servizi adatti ai loro bisogni.
Il piccolo cinema situato nel Ducie Street Warehouse ha 36 posti e ogni primo giorno della settimana, il personale alza i livelli di luce e abbassa il suono per creare un’atmosfera adatta ad accogliere i cani nella miglior maniera possibile, mettendoli a loro agio e senza disturbare la loro sensibilità uditiva. (LEGGI anche: Ti spieghiamo perché i cani non amano gli abbracci)
I don't think we're quite over our adorable dog-friendly screening yesterday at our weekly Pawpcorn showing every Monday…
Posted by Ducie Street on Tuesday, December 7, 2021
L’idea del cinema dog-friendly è stata suggerita al personale del locale dagli ospiti stessi. Gli animali entrano gratis, solo gli umani pagano il biglietto di 5 sterline (circa 6 euro) a persona. E gli snack? Anche questi si adattano ai cani, infatti oltre alle classiche proposte del cinema, come le patatine e i pop corn, ci sono i “pawpcorn”.
Le persone amano trattare i loro cani come membri della loro famiglia. Non vogliono solo portare i cani a fare passeggiate, vogliono coinvolgerli in tutta la loro vita”, ha dichiarato Nathan Wrigglesworth, il responsabile degli eventi del Ducie Street Warehouse.
A differenza di altre esperienze come il K9 Cinemas, questo cinema ha una speciale attenzione anche alla programmazione: film ottimisti con protagonisti i cani come Lilli e il vagabondo, Bolt, Qua la zampa, Scooby-Doo.
I cani amano solo vedere qualcosa di simile a loro sullo schermo, ma non possiamo mostrare nulla in cui muore un animale”, ha spiegato Nathan.
Per ora sembra un’idea vincente, poiché i biglietti per i cinema dei lunedì si esauriscono settimana dopo settimana. Sui social c’è chi applaude all’iniziativa e c’è chi condanna la persistenza ad “umanizzare” gli animali. Se in Italia aprisse un cinema così, ci andreste con i vostri amici pelosi?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
LEGGI anche:
- In questo cinema puoi portare anche il tuo cane e bere vino a volontà
- A Bogotà il primo ospedale pubblico per animali randagi della Colombia
- Senzatetto festeggia il compleanno dei suoi cani in strada. Il video che ti farà riflettere (e piangere a dirotto)
- I cani comprendono il linguaggio umano meglio di quanto pensassimo, distinguono lingue diverse