Adotta un “nonno”: la campagna natalizia per aprire le porte di casa ai cani anziani

Vuoi adottare un amico a quattro zampe? Scegli un "nonno", un cane anziano che anno dopo anno attende ancora una famiglia che gli doni calore e amore. La campagna di sensibilizzazione per favorire l'adozione di animali non più giovani in prossimità delle feste

Il Natale è alle porte e anche quest’anno migliaia di cani trascorreranno le festività nel loro box, immaginando di ricevere una carezza, un abbraccio. Cuccioli, ma specialmente cani anziani, i cosiddetti “nonni” o “nonnini”, la cui vita si può riassumere in un due o tre parole.

I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane stanno perciò provando a regalare loro il dono più bello di sempre: una famiglia affettuosa con la quale trascorrere i migliori anni della vita. Per questo è stata lanciata la campagna ##AdottaUnNonno, invitando le persone a recarsi nei rifugi e scegliere un cane anziano.

I nonnini sono quelli che vengono adottati con più difficoltà. Hanno 7, 9, 10, 12 anni, un musetto bianco e occhi che trasudano dolcezza. Spesso di loro si sa davvero pochissimo.

Sono finiti in canile dopo la dipartita del loro proprietario o stati abbandonati a pochi mesi di vita e sono cresciuti in gabbia. Una cosa è certa però: i cani anziani sono capaci di dare più amore di quanto si possa chiedere. Anche loro meritano una casa e non vi è momento migliore del perizio natalizio per offrirgliene una.

Per i cani dai 10 anni in su adottati da un rifugio LNDC, è prevista anche una fornitura annuale di cibo specifico per cani anziani e sulla base delle loro esigenze. Basta recarsi in uno dei rifugi della Lega del Cane e innamorarsi di un amico a quattro zampe vecchietto.

@LNDC Animal Protection

Ogni canile o struttura del territorio accoglie cani di tutte le età, taglie e colori. Non facciamo trascorrere loro un altro inverno, un altro anno al gelo. Quando l’inverno inizia a farsi sentire, nei canili fa ancora più freddo e i cani con tanti anni alle spalle ne soffrono terribilmente. Non dimentichiamoci di loro.

Adottiamo i cani (ma anche i gatti) anziani, facciamo loro questo regalo e facciamolo a noi stesso perché avere accanto un animale anziano è semplicemente meraviglioso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: LNDC Animal Protection/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook