Laga, femmina di pastore tedesco impegnata nei soccorsi dopo il terribile terremoto di Amatrice del 2016, è morta dopo una lunga malattia
Laga, la femmina di pastore tedesco impegnata a salvare vite umane dopo il terremoto di Amatrice, è morta.
Ad annunciare la notizia è il suo amico umano, Carlo Grossi, che nel sisma ha perso i suoi due giovani figli, Anna e Franco: era stata proprio Laga a ritrovare i corpi dei due ragazzi scavando sotto le macerie.
Nonostante la tragedia, Carlo e Laga hanno continuato a lavorare insieme per soccorrere chi era ancora intrappolato sotto ciò che rimaneva degli edifici crollati.
Ciao LAGAUn addio È tramontato il sogno Chiudo l'orizzonteTi bacio E vado via. (M.Moronti)
Posted by Carlo Grossi on Monday, January 13, 2020
Laga, cane molecolare addestrato nella ricerca di persone, ha salvato e aiutato tantissime persone in seguito al terribile terremoto che ha colpito Amatrice e altri comuni nei Reatino il 24 agosto 2016.
Ora Laga non c’è più, il cane eroe si è spento dopo una lunga malattia, ma grazie al suo prezioso contributo durante i soccorsi, molte persone si sono salvate e hanno potuto riabbracciare i propri cari.
Laga (Spitz x Vella) all.to Casa MarianiLa vita dei cani è troppo breve. Questa è la loro unica, vera colpa.(Agnes Sligh Turnbull)
Posted by Carlo Grossi on Saturday, January 11, 2020
Leggi anche: