Addio Kevin, morto il cane più alto del mondo del Guinness dei primati

Morto l'alano Kevin. Era diventato famoso per la sua gigantesca taglia, entrando nel Guinness dei primati e e aggiudicandosi il titolo come cane più alto del mondo

Era appena entrato nel Guinness dei primati, battendo il record con la sua impressionante altezza pari a ben 97 cm. Kevin, il cane più alto del mondo, non c’è più. È morto all’età di 3 anni dopo aver subito un intervento non programmato.

Si era aggiudicato da pochissimo l’ambito titolo, ma poi una malattia ha destabilizzato tutto. Kevin era un alano, un “gigante gentile” come la razza viene spesso soprannominata, ma anche un eterno cucciolone.

Viveva nella sua casa a West Des Moines, nello Stato americano dell’Iowa, circondato da altri cani e gatti, ai quali si aggiungono anche capre e galline. Una famiglia allargata, insomma, dove tutti andavano d’amore e d’accordo… tranne quando ricevevano una frustata dalla coda di Kevin.

Adorava schiacciare pisolini sul divano, fare nuove amicizie senza rendersi mai conto della sua altezza.

La famiglia è devastata per la perdita, ma allo stesso tempo si è detta felice che il loro gigante sia riuscito a guadagnarsi un posto nei Guinness World Records prima di questo tragico evento.

Gli appassionati di questa razza canina sanno che l’alano ha una aspettativa di vita relativamente breve. Questi cani così grandi vivono in media tra gli 8 e i 10 anni. Kevin, purtroppo, se n’è andato ancor prima.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Guinness World Records

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram