Qualcuno ha abbandonato 5 cuccioli di poche settimane in una cassetta della frutta, tagliandogli la coda. I piccoli sono ora al sicuro grazie all'intervento di una associazione animalista della Costiera Amalfitana. I recuperi sul territorio sono purtroppo tantissimi
Sarebbero morti di freddo, di stenti, soffocati dal loro pianto se qualcuno non fosse intervenuto per recuperarli e metterli in sicurezza. 5 cuccioli sono stati abbandonati in una cassetta della frutta su una strada della Costiera Amalfitana.
La segnalazione proviene da Paterno Sant’Arcangelo, frazione di Tramonti, dove qualcuno ha notato i piccoli gettati via. Erano 5 minuscole anime di 5o giorni, a cui un essere malvagio ha tagliato la coda prima di sbarazzarsene.
A soccorrerli l’ENPA. Il video condiviso sui social è un pugno allo stomaco e il pianto dei cagnolini un tormento.
Un altro abbandono in Costiera Amalfitana Un altro colpo al cuore Un altro colpo alla non civiltà Ora che si fa? Li mandiamo al canile No Noi non molliamo fai facciamo il giusto salviamo le vite dei più deboli.Sotto sentirete i lamenti dei cuccioli e le lacrime della nostra volontaria Perché questo non è Giusto #positanotizie #amalfinotizie #vescovado #comuneditramonti #enpa
Posted by ENPA odv sez.Costa d'Amalfi on Friday, February 9, 2024
I piccoli sono stati presi in affido dai volontari della sezione Costa d’Amalfi dell’associazione e portati da un veterinario per i primi controlli. Sono stati sverminati e hanno ricevuto trattamenti antiparassitari.
Sono simil setter, quattro femmine e un maschio, e presto potranno essere dati in adozione. Lo staff li ha chiamati Zoe, Giulio, Moon, Hope e Gala, presentandoli così su Facebook.
AGGIORNAMENTO: I CUCCIOLI SONO STATI ADOTTATI, A BREVE METTEREMO LE FOTO DEGLI ADOTTANTIEcco le 5 meraviglie sono…
Posted by ENPA odv sez.Costa d'Amalfi on Friday, February 9, 2024
I volontari si augurano che queste 5 meraviglie possano trovare velocemente adozione, ma la loro disperazione è alle stelle. Sono stanchi e affranti dai continui recuperi sul territorio.
Non si fa in tempo a salvare un cane a catena, un cucciolo che vaga da solo su un tratto ad alta velocità che una cucciolata viene fotografata da un’altra parte della zona e così via. La situazione è impossibile, colpa una cultura inesistente della sterilizzazione.
Molti proprietari insistono a non voler sterilizzare il proprio animale da compagnia. Abbandoni come questi sono il frutto più amaro di accoppiamenti non voluti. Sterilizzare vuol dire contrastare il randagismo e risparmiare a centinaia di migliaia di cani e gatti una vita miserabile, in strada o in canile.
Bisogna cambiare mentalità per contrastare gli abbandoni e le nascite incontrollate. Sono intanto in corso le indagini condotte dalle Forze dell’Ordine per risalire alla persona che ha abbandonato i cuccioli.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Fonte: Enpa
Leggi anche: