Da IKEA c'è una nuova sorpresa che vi aspetta, ed è molto più adorabile di letti e armadi da assemblare fai-da-te. Il colosso svedese dei mobili ha deciso di contribuire a far capire ai suoi clienti che c'è una cosa essenziale con cui riempire le loro case: un animale domestico in cerca di una famiglia.
Da IKEA c’è una nuova sorpresa ed è molto più adorabile di letti e armadi da assemblare fai-da-te. Il colosso svedese dei mobili ha deciso di contribuire a far capire ai suoi clienti che c’è una cosa essenziale con cui riempire le loro case: un animale domestico in cerca di una famiglia.
Come? Promuovendo l’adozione nei propri store, grazie a cartonati a grandezza naturale, di gatti e cani senza casa, posizionati su divani, tappeti e letti a castello. Ogni sagoma messa in esposizione è provvista, infatti, di un codice a barre diverso, il QR Code. Una volta scannerizzato con uno smartphone, è possibile ricevere informazioni sull’animale raffigurato.
Si tratta di una bellissima iniziativa realizzata insieme a Home For Hope, una coalizione di associazioni di adozione di animali domestici che include Save Our Street Dogs e Animal Lovers League. Il processo di creazione dei cartonati è documentato in un bellissimo video:
“IKEA offre idee e soluzioni per le abitazioni, ma, a volte, ci vuole più di un bel pezzo di arredamento per completare la casa. Speriamo che questa singolare iniziativa rivolta ai nostri clienti, tocchi le corde del loro cuore e li incoraggiari ad adottare un animale domestico, illuminando le vite di questi cani”, spiega Caroline Ng, Marketing Manager di IKEA Singapore.
Gli amanti dello shopping, insomma, possono diventare potenziali adottanti, colpiti dalle immagini dei cani in casa e dalle loro storie. E il programma ha avuto successo finora: gli animali dei 6 cartonati del negozio di Tempe sono stati tutti adottati. Un’idea facile da realizzare che ci auguriamo venga replicata.
Roberta Ragni
LEGGI ANCHE:
Ecco perché adottare un cane fa bene. Lo spot che fa commuovere il web (VIDEO)
Come il cane migliora la vita: 10 motivi per non farne più a meno