Ha camminato quasi per 50 km per tornare in quella che ha sempre considerato la sua casa. Si chiama Ma Kettle, ed è una retreiver ormai anziana. Era giunta al Chautauqua County Animal Shelter di Sedan nell'autunno del 2012. Era morto il suo proprietario e nessuno la voleva più.
Ha camminato quasi per 50 km per tornare in quella che ha sempre considerato la sua casa. Si chiama Ma Kettle, ed è una retreiver ormai anziana. Era giunta al Chautauqua County Animal Shelter di Sedan nell’autunno del 2012. Era morto il suo proprietario e nessuno la voleva più.
Fu adottata e ha vissuto una vita felice, almeno fin quando i suoi nuovi proprietari hanno accolto in casa un altro cane di piccola taglia, con cui non andava affatto d’accordo. Così, alcune settimane fa, è stata consegnata a una signora di Independence.
E da lì Ma Kettle è fuggita per fare ritorno a Sedan. L’anziana cagnolina ha camminato quasi 50 chilometri per tornare nel posto che aveva da sempre considerato la sua casa. Gli ultimi proprietari le hanno voltato definitivamente le spalle e ora questa palletta pelosa di amore e coraggio è in cerca di casa.
Da qui l’appello sui social:
“c’è qualcuno là fuori che può dare a questa ragazza una casa? Non le rimangono molti anni, è sterilizzata, educata, morbida, ha problemi di deambulazione (quindi il suo viaggia verso Sedan è davvero stupefacente)”.
Non resta che augurarsi che una persona speciale possa leggere l’annuncio e dare all’anziana l’amore così tanto meritato, così disperatamente cercato.
AGGIORNAMENTO –
Ma Kettle è volata su un jet privato verso la sua nuova casa a Tampa, in Florida. È stata adottata da una famiglia che la amerà per sempre!
Roberta Ragni
Leggi anche:
Mondiali Brasile: cane ritrova il proprietario dopo aver camminato 800 chilometri