Il caimano Jack, scomparso da un circo, non è ancora stato ritrovato ma nel frattempo è diventato popolare sui social, che ironizzano sulla scomparsa.
Ancora nessuna traccia di Jack, il caimano scomparso dal circo Martin in quel di Orosei, Sardegna, nella località turistica di Sos Alinos. Ma nel frattempo la notizia, che aveva inizialmente suscitato polemiche e indignazione, è diventata il tormentone social dell’estate 2019.
Moltissimi utenti si sono scatenati a suon di ironia riempiendo il web di meme divertenti sul coccodrillo in fuga, con tanto di scritte in italiano e in sardo. Se ne vedono di ogni: dal caimano allo spiedo come un maialetto sardo al caimano intento a bussare alla porta, per non parlare del primissimo meme con il caimano “Lacoste” di Orosei.
Ilarità che ha contribuito a rendere famoso il comune della costa nuorese che non aveva mai ricevuto tante attenzioni, tanto da attirare nuovi turisti. Tutto merito del caimano!
Scherzi a parte, il sindaco Nino Canzano ha deciso che d’ora in avanti verrà applicato un nuovo regolamento per impedire spettacoli circensi che prevedono animali in cattività, come riporta Ansa:
“Stiamo predisponendo un regolamento secondo cui potranno venire a Orosei solo gli spettacoli che non hanno al loro interno animali in cattività. Questo è un tema che mi sta molto a cuore, al di là di ciò che è successo in questi giorni”.
Ci auguriamo che il regolamento venga presto applicato dato che, ironia permettendo, non è affatto giusto continuare a sfruttare gli animali a fini ludici tenendoli in cattività. E il solo modo per fermare questa pratica è non consentirla o scegliere di non partecipare a spettacoli simili.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il circo tedesco che sostituisce gli animali con gli ologrammi, senza crudeltà
- Bastonate e torture: ecco il dietro delle quinte del circo con animali (VIDEO)
- Circo senza animali: stop allo sfruttamento, il Ddl è già in Senato
Laura De Rosa
Photo Credit: vistanet