Stava fuggendo dai ranger del parco quando si è imbattuto in un branco di elefanti. È la sorte che è capitata a un bracconiere in Africa.
Stava fuggendo dai ranger del parco quando si sarebbe imbattuto in un branco di elefanti ed è morto. È la sorte che è capitata a un bracconiere, nel Sudafrica. Altre tre persone hanno tentato di scappare dopo essere state avvistate dai ranger
Siamo nel Kruger National Park (KNP), una delle più grandi riserve di caccia d’Africa, e sabato i parchi nazionali sudafricani (SANParks) hanno segnalato la morte di un sospetto bracconiere e l’arresto di un complice. Tutti stavano fuggendo dai rangers quando si sono trovati di fronte a un branco di elefanti che evidentemente non hanno dato scampo.
I rangers erano in pattuglia di routine nell’area di Phabeni quando hanno capito che qualcosa non andava. E così è stato: tre bracconieri sono stati individuati dai Rangers e hanno tentato di scappare. Uno dei sospettati è stato arrestato e ha informato i ranger che il gruppo si era imbattuto in un branco di elefanti.
I Rangers hanno scoperto il suo complice gravemente calpestato e purtroppo ha ceduto alle sue ferite. Si dice che il terzo sospettato sia stato ferito a un occhio ma abbia continuato a fuggire. Un fucile è stato recuperato e il caso è stato deferito alla polizia.
“È un peccato che una vita sia stata persa. Solo attraverso la disciplina, il lavoro di squadra e la tenacia saremo in grado di aiutare ad arginare la marea del bracconaggio nei nostri Parchi”, dice l’amministratore delegato del KNP, Gareth Coleman.
Picture of the day 📸 Tayla Barnard📍#AddoElephantNationalPark #LiveYourWild #SANParks
Posted by South African National Parks on Monday, April 12, 2021
La ricerca del terzo sospetto è in corso. Coleman ha invitato i membri della comunità che vivono vicino al KNP a dare informazioni.
“La campagna contro il bracconaggio è responsabilità di tutti noi – conclude. Minaccia molti mezzi di sussistenza, distrugge famiglie e prende le risorse necessarie per combattere la criminalità che potrebbero essere utilizzate per creare posti di lavoro e sviluppo”.
Fonte: South African National Parks – Kruger National Park
Leggi anche:
- Il volo verso la libertà di oltre mille uccelli salvati dai bracconieri
- Sventato traffico illegale di tordi, cardellini e allodole: 11mila gli uccelli catturati e venduti ogni anno in Italia
- La lupa finisce nel laccio dei bracconieri e poi viene investita, orrore in Calabria
- In Italia esiste un orribile traffico internazionale di bertucce, fermiamo il commercio di animali esotici!