Una bellissima balena è stata immortalata con lo sfondo della Statua della Libertà a New York, nelle acque del fiume Hudson.
Le balene e i cetacei sono tornati a New York. Lo avevamo detto, e ora arriva una nuova prova mozzafiato
Una maestosa megattera è stata immortalata con la Statua della Libertà sullo sfondo da un fortunato fotografo. La scena surreale ha lasciato i newyorkesi a bocca aperta, dato che avvistamenti di questo tipo non sono affatto frequenti. Per fortuna, però, negli ultimi mesi sembra proprio che negli ultimi mesi le balene sia tornate nelle acque di New York.
A scattare una serie di bellissime fotografie alla megattera lunga circa 12 metri è stato Bjoern Kils. Il fotografo ha raccontato che la megattera è emersa ad intervalli di circa un minuto, passando davanti alla Statua della Libertà, all’Empire State Building ad altri edifici iconici di New York.
Kils ha spiegato di aver individuato il cetaceo verso le 10 del mattino vicino a Ellis Island e di aver cercato immediatamente di avvertire le altre navi e diversi rimorchiatori per permettere alla megattera di continuare a nuotare in sicurezza verso l’oceano.
📸 A humpback whale surfaces near the Statue of Liberty in this photo taken from a boat on New York Harbor. pic.twitter.com/OancSlqft0
— ABC News (@ABC) December 9, 2020
Anche un cantante americano, Andres Javier, ha pubblicato su Twitter uno scatto e un emozionante video in cui si vede la megattera nelle acque del fiume Hudson:
🗽 🐋@NJwhalegirl @gothamwhale @wildcitynyc @NBCNewYork @brian4NY #CitizenScience #humpbackwhale pic.twitter.com/gfFIMELIle
— Andrés (@AndresJavierNYC) December 7, 2020
Secondo i dati della Guardia Costiera di New York, negli ultimi anni sono state avvistate oltre una decina di megattere, di cui alcune anche a 500 metri dalla costa.
Una notizia che fa ben sperare per il futuro di queste meravigliose creature!
Leggi anche: