Sorpresa nel Lago Argentino del Parco Los Glaciares, dove un gruppo di turisti in crociera ha avvistato un elegante puma su un iceberg
In Patagonia un gruppo di turisti ha avuto la fortuna di assistere ad una meraviglia della natura. Mentre si trovavano a bordo di una nave da crociera nelle gelide acque del Lago Argentino, nel Parco Nazionale Los Glaciares, hanno notato una sagoma di un elegante animale: un bellissimo puma, che spiccava tra il bianco-azzurro di un ghiacciaio. Un evento raro e quasi surreale che è stato subito immortalato dai visitatori. Gli incredibili scatti stanno facendo il giro dei social.
Imágenes que nos dejan sin palabras 💙 Un puma fue capturado subiendo a un témpano en el Lago Argentino por el fotógrafo Luis Alejandro Acharez 👏🏻📸 pic.twitter.com/BGgjOXXZGF
— Fundación Reforestemos (@Reforestemos_) July 21, 2021
A ricondividere le suggestive immagini persino la vicepresidente dell’Argentina Cristina Ferdandez de Kirchner.
“Queste meraviglie si vedono solo a El Calafate, in Patagonia” scrive su Facebook, come didascalia al video in cui si vede l’elegante felino tra il ghiaccio.
https://www.facebook.com/CFKArgentina/videos/442085833833703
I puma sono abbastanza diffusi in Argentina, ma avvistarli di giorno è piuttosto difficile visto che si tratta di un animale notturno. Ancora più insolito è incontrarlo su un iceberg. Non è chiaro, infatti, come il felino si sia avventurato per arrivare su quel ghiacciaio ma, come ricordano gli esperti, i puma sono abili nuotatori e non avrà avuto grosse difficoltà per arrivare in quel punto.
L’Amministrazione dei parchi nazionali dell’Argentina ha comunicato che l’animale non era a rischio, invitando però le imbarcazioni a mantenersi a debita distanza per non disturbare il felino.
Leggi anche: