Un asino costretto a trasportare carichi eccessivi è crollato in mezzo alla strada, in Cile. Il proprietario dovrà rispondere degli abusi sull'animale.
L’asino è stato fotografato in una strada di El Liter, a Valparaíso, in Cile. Costretto dal suo proprietario a trasportare un carico troppo pesante, è crollato esausto a terra senza riuscire più a rialzarsi.
Purtroppo non è la prima volta che succede e il proprietario dovrà rispondere dell’abuso sull’animale.
L’asino crolla in strada sotto il peso del carico trasportato
Un asino è stato visto e fotografato mentre crollava sotto il peso del carico che trasportava. È successo in Cile, a Valparaíso. Il proprietario ha costretto l’asino a uno sforzo eccessivo per le forze dell’animale. Superato il limite di sopportazione, l’asino è caduto a terra e non era più in grado di rialzarsi.
Gli abitanti della zona hanno riferito che non è la prima volta che l’asino viene trattato in questo modo: ogni giorno l’animale è costretto dall’irresponsabile proprietario ad arrampicarsi sulle colline con carichi eccessivi.
Le immagini dell’asino letteralmente ribaltato a terra sono state pubblicate sui social network provocando l’indignazione del popolo di Internet. La notizia è arrivata anche ai membri del governo: il governatore Maria de los Angeles de la Paz ha condannato il comportamento del proprietario dell’asino, che dovrà rispondere di maltrattamento.
Da sempre l’uomo utilizza asini e cavalli come animali da soma, ma questo rappresenta uno sfruttamento e provoca sofferenza nei poveri animali: asini e cavalli necessitano di cure e rispetto come tutti gli esseri viventi e non ha senso causare loro questa sofferenza.
https://www.facebook.com/GrupoWurtlitzer/photos/a.746409552122141/2469528559810223/?type=3
Leggi anche:
- Le colline degli orrori di Colleferro: cavalli, asini e muli lasciati morire di fame e di sete
- Sette cavalli sono morti di stenti durante il Pellegrinaggio del Rocío
- Il galoppo degli asini
Tatiana Maselli