La donna ha cambiato il suo testamento dopo essersi resa conto che i figli non le fanno mai visita e non si prendono cura di lei, ma la legge cinese non le permette di adempiere a queste volontà
Un’anziana donna cinese ha deciso di lasciare la sua fortuna di 20 milioni di yuan (2,8 milioni di dollari) ai suoi cani e gatti domestici, sostenendo che sono sempre stati presenti per lei, a differenza dei suoi tre figli.
La donna ha fatto il suo primo testamento qualche anno fa, dividendo tutti i suoi beni tra i tre figli, ma di recente ha cambiato idea dopo essere stata trascurata da loro. A suo dire, infatti, i figli non le hanno mai fatto visita e non si sono presi cura di lei quando era malata.
Inoltre non la contattano quasi mai, così ha deciso di lasciare tutti i suoi beni alle uniche creature che le sono sempre state accanto: i suoi cani e gatti domestici. La donna, residente a Shanghai, ha già modificato il suo testamento per riflettere la sua volontà di utilizzare tutti i suoi soldi per prendersi cura dei suoi animali domestici e della loro prole dopo la sua morte.
Ha dovuto nominare una clinica veterinaria come amministratore del suo patrimonio
Purtroppo per la donna, di nome Liu, la legge cinese vieta di lasciare i propri beni direttamente ai propri animali domestici. Tuttavia, dopo aver consultato un avvocato, Liu ha trovato un modo per aggirare l’ostacolo: ha nominato una clinica veterinaria come amministratore del suo patrimonio, affidandole la cura dei suoi amati animali domestici.
Chen Kai, un funzionario del Centro di registrazione dei testamenti della Cina a Pechino, ha dichiarato al South China Morning Post che l’attuale testamento di Liu mette a rischio i suoi beni, aggiungendo che il suo ufficio le ha dato istruzioni di nominare una persona di fiducia per supervisionare la clinica veterinaria nella gestione dell’eredità.
La storia dell’anziana donna ha fatto emergere nuovamente come l’amore degli animali sia ancor più puro di quello tra gli esseri umani. Inoltre ha toccato il cuore di milioni di persone in Cina diventando poi virale nel mondo e la maggior parte degli utenti si è mostrata solidale con la sua situazione anche perché la pietà filiale è molto sentita nel Paese asiatico e i figli che trascurano i genitori in età avanzata sono punibili per legge.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche: