La zebra Achille è stata catturata e successivamente è morta. Si attendono i risultati dell'autopsia per chiarire l'accaduto.
Achille, la zebra scappata due giorni fa dall’allevamento di un veterinario “appassionato” di animali purtroppo non ce l’ha fatta.
La zerba, un esemplare maschio di un anno, era fuggita dopo aver abbattuto un recinto elettrosaldato di due metri e ha poi vagato per i boschi e terreni agricoli della provincia di Reggio Emilia.
Avvistata più volte da Carabinieri forestali e Polizia locale impegnati nelle ricerche. Achille ha fatto perdere le proprie tracce e a darsi alla macchia per oltre 24 ore, per poi essere recuperata nella serata di ieri, esausta. Successivamente l’animale è morto.
Speravamo in un lieto fine per questa zebra coraggiosa, invece il povero Achille ha pagato a carissimo prezzo la sua voglia di libertà.
Il corpo è stato trasportato all’istituto zooprofilattico di Bologna dove verrà eseguita l’autopsia. Dai risultati, si scoprirà se ci sono responsabilità per quanto accaduto ad Achille.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti di riferimento: ANSA Leggi anche: