Veterinaria salva un tucano orfano nutrendolo con un becco, come farebbe la sua mamma

Una veterinaria si prende cura di un giovanissimo tucano orfano e lo alimenta tramite un becco proprio come una madre. Così avrebbe fatto la sua, se solamente fosse ancora viva. Con le sue capacità e la sua smisurata passione, la dottoressa ha cambiato la vita di migliaia di animali

La storia della veterinaria travestita da mamma volpe per aiutare un volpacchiotto orfano ci ha commosso, facendoci versare qualche lacrime di gioia, ma immagini altrettanto emozionanti arrivano anche dal Brasile.

A Barretos, nello Stato di San Paolo, è la straordinaria dottoressa Maria Angela Panelli ad occuparsi della riabilitazione di animali selvatici e non. In uno degli ultimi video condivisi sui social, la veterinaria veste i panni di una madre tucano e nutre un giovane esemplare grazie all’aiuto di un becco.

Il becco apparteneva a un tucano deceduto e la dottoressa ha pensato di riutilizzarlo per aiutare a sua volta questo piccolo orfanello. Al suo interno ha inserito una sonda collegata a sua volta a una siringa.

Il tucano toco, nome scientifico Ramphastos toco, è una specie distribuita in diverse regioni del Sudamerica. Vive solitamente in piccoli gruppi e di giorno si dedica al foraggiamento del cibo volando da una cima di un albero all’altra.

La specie è onnivora e nutre i piccoli con insetti per poi introdurre gradualmente la frutta e altri alimenti. Ma se la mamma e il papà non ci sono, ci pensa Maria Angela Panelli.

La dottoressa è un’istituzione locale, un eroe con il camice. Nel corso della sua carriera, ha salvato migliaia di animali da morte certa rifiutandosi di praticare l’eutanasia e lavorando a protesi per restituire a quegli animali una speranza.

Provo un’immensa soddisfazione nel poter restituire la possibilità di una buona vita a un animale. Parto dal presupposto che la vita conta per qualsiasi essere. Quindi, se la mia vita è importante per me, lo è per ogni essere perché ogni essere vuole vivere. Prima di essere un veterinario, amo gli animali. Poi faccio il veterinario” ha raccontato Panelli.

Oltre a curare animali domestici e fauna selvatica, la veterinaria Maria Angela Panelli si dedica alle sterilizzazioni di cani e gatti randagi. Il suo impegno è encomiabile.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: maria_angela_veterinaria2/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook