Una moffetta con la testa incastrata in una lattina è stata salvata grazie a questa donna

Mentre era alla guida della sua macchina una donna ha notato una moffetta in pericolo sul ciglio della strada. Una lattina le bloccava la testa. Ha provato ad aiutarla mettendo da parte la paura e finalmente ce l'ha fatta. In molti l'hanno ringraziata per il suo gesto

Era in macchina con sua figlia quando sul ciglio della strada ha notato un animale selvatico in difficoltà. Si trattava di una moffetta o puzzola americana, la cui testa era rimasta bloccata in una lattina dispersa nell’ambiente. Così Roxane Delaire di Gatineau, Canada, ha accostato la vettura e ha voluto aiutarla.

La figlia, tra una risata e l’altra, ha ripreso sua madre. La donna ha provato a rimuovere la lattina, ma il primo tentativo non è servito a nulla. Non ha pensato comunque di lasciar perdere malgrado avesse paura dello spruzzo della moffetta, trovandosi questa in pericolo e sentendosi minacciata.

È tornata in macchina e ha preso un paio di guanti e ha tenuto ferma la moffetta per poter liberarla definitivamente da quella trappola letale.

L’animale si è dileguato mentre Roxane ha mostrato con fierezza alla figlia la lattina recuperata, che ha portato a casa e mostrato ai suoi contatti. In tantissimi le hanno fatto i complimenti, ringraziandola di non essersi voltata dall’altra parte.

Questa puzzola è stata molto fortunata a incontrare lungo il suo cammino Roxane. Sarebbe potuta morire per colpa di quella maledetta lattina, non potendosi alimentare. Tanti animali selvatici ma anche cani e gatti randagi trovano la morte in questi rifiuti. Accade molto più spesso di quanto si possa pensare.

Affamati, si fiondano sulle scatolette in latta che trovano in cassonetti o per strada. A volte riescono da soli a liberarsi, cavandosela con qualche ferita. Altre invece ci rimettono la vita.

Ricordiamoci di schiacciare sempre lattine e scatolette prima di conferirle negli appositi bidoni. È un gesto che non costa nulla e ci porta via qualche secondo del nostro tempo ma che può evitare inutili sofferenze e morti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Roxane Delaire/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook