Un picchio fa gigantesche scorte di ghiande nel muro di una casa (e non immaginerai mai quante ne ha accumulate)

Un picchio ha sorpreso tutti con il suo immenso lavoro. Ha immagazzinato nel muro di una abitazione una quantità impressionante di ghiande. Non appena che i dipendenti di una ditta le rimuovevano, altre venivano giù dai fori. Una raccolta davvero infinita

Una valanga di ghiande sono venute giù una dopo l’altra da alcune fessure in una casa in California. Dietro quei muri un picchio aveva accumulato tutte le sue scorte, ma davvero tutte.

Prima dell’assurda scoperta i proprietari dell’abitazione si sono rivolti a una ditta di disinfestazione, avendo trovato alcuni vermi in casa vicino i muri. Temevano che ci potesse essere qualche animale morto lì dietro. Non appena i dipendenti dell’azienda scelta hanno bussato al campanello, si sono subito dati da fare controllando l’area fin quando una moltitudine di ghiande non è venuta fuori.

Non potevano credere ai loro occhi. Nessuno di loro aveva mai visto niente di simile prima d’ora. Sul pavimento giacevano centinaia di ghiande. Nel raccoglierle un addetto ha infilato la mano nella parete. A ogni movimento altre ghiande fuoriuscivano. Un vero e proprio fiume in piena per quanto irreale potesse sembrare l’intera situazione.

Ero solo un po’ scioccato e mi chiedevo solo quando sarebbe finito tutto questo. Ci aspettavamo davvero forse un paio di manciate al massimo, ma nulla del genere. Non ci sono parole per spiegarlo, ha detto il proprietario dell’azienda di Santa Rosa.

La ditta ha condiviso le foto del suo lavoro su Facebook. Gli addetti hanno detto di aver riempito 8 sacchi con tutte le ghiande che sono riusciti a recuperare. Stimano che ve ne fossero oltre 300 kg. Dopo aver martellato il rivestimento esterno della casa, il picchio deve essersi dato davvero molto da fare nell’immagazzinare le ghiande.

Non deve essersi praticamente mai fermato. Chissà da quanto tempo le stava raccogliendo, di certo il cibo per l’inverno non gli sarebbe mancato.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Nick’s Extreme Pest Control/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook