Una tigre tratta in salvo da uno zoo della Thailandia si rilassa in un santuario giocando con la sua nuova ossessione: una palla rossa. La scena è davvero bella e trasmette allegria
Gli animali selvatici detenuti negli zoo hanno raramente occasioni di arricchimento. Trascorrono un’esistenza vuota e miserabili e, quando la loro vita viene miracolosamente riscattata, scoprono un mondo nuovo in rifugi e santuari.
Ogni cosa stimola la loro curiosità assopita e diventa intrigante, persino una palla come è accaduto per questa tigre di nome Maruay.
Maruay è un esemplare maschio di tigre del Bengala. Non si conosce la sua età, ma di anni ne ha almeno 2 da quando è stato tratto in salvo da uno zoo pessimo, il Phuket Zoo, in Thailandia. Viveva in una gabbia di cemento priva di tutto, all’interno della quale è venuto al mondo.
Il 26 aprile 2022 l’organizzazione Wildlife Friends Foundation l’ha liberato da quella prigionia e lo ha accolto nel suo santuario. Da allora Maruay ha scoperto tantissime cose nuove, mostrando un certo interesse per questa palla rossa.
https://www.instagram.com/p/C1y2SpmtquX/
Trattandosi di una specie nata in cattività e allevata dall’essere umano, questa tigre del Bengala non può essere reintrodotta in natura poiché non sopravvivrebbe all’esterno. Con il supporto dei suoi sostenitori, lo staff e il team veterinario della Wildlife Friends Foundation fa però di tutto per garantire a Maruay e ad altre tigri una vita dignitosa.
La palla con cui Maruay si rilassa in un laghetto è stata donata da una persona di nome Jeanette, che ha contribuito al benessere della tigre e non solo. Maruay non è l’unica tigre a essere affascinata da questo giocattolo.
Anche Pong e Pang, due fratelli, la adorano e giocano per ore e ore proteggendo la loro palla. A volte, si distendono sull’erba appoggiandosi su questa e rilassandosi.
https://www.instagram.com/p/C21o3RQBDr2/
Non è incredibile come la vita di questi animali possa cambiare dall’oggi al domani? Tantissime altre tigri continuano a essere sfruttate in strutture private, utilizzate come attrazione per le foto dei turisti.
La Wildlife Friends Foundation porta avanti la sua missione, continuando a salvare tigri in cattività e sensibilizzando persone e viaggiatori sull’importanza di non sovvenzionare questo business che guadagna sulla pelle e sulla libertà degli animali.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: wildlife_friends_foundation/Instagram
Leggi anche: