Salvata da un misero zoo, ora è in un santuario: questa tigre che gioca con una palla ti metterà di buon umore

Una tigre tratta in salvo da uno zoo della Thailandia si rilassa in un santuario giocando con la sua nuova ossessione: una palla rossa. La scena è davvero bella e trasmette allegria

Gli animali selvatici detenuti negli zoo hanno raramente occasioni di arricchimento. Trascorrono un’esistenza vuota e miserabili e, quando la loro vita viene miracolosamente riscattata, scoprono un mondo nuovo in rifugi e santuari.

Ogni cosa stimola la loro curiosità assopita e diventa intrigante, persino una palla come è accaduto per questa tigre di nome Maruay.

Maruay è un esemplare maschio di tigre del Bengala. Non si conosce la sua età, ma di anni ne ha almeno 2 da quando è stato tratto in salvo da uno zoo pessimo, il Phuket Zoo, in Thailandia. Viveva in una gabbia di cemento priva di tutto, all’interno della quale è venuto al mondo.

Il 26 aprile 2022 l’organizzazione Wildlife Friends Foundation l’ha liberato da quella prigionia e lo ha accolto nel suo santuario. Da allora Maruay ha scoperto tantissime cose nuove, mostrando un certo interesse per questa palla rossa.

https://www.instagram.com/p/C1y2SpmtquX/

Trattandosi di una specie nata in cattività e allevata dall’essere umano, questa tigre del Bengala non può essere reintrodotta in natura poiché non sopravvivrebbe all’esterno. Con il supporto dei suoi sostenitori, lo staff e il team veterinario della Wildlife Friends Foundation fa però di tutto per garantire a Maruay e ad altre tigri una vita dignitosa.

La palla con cui Maruay si rilassa in un laghetto è stata donata da una persona di nome Jeanette, che ha contribuito al benessere della tigre e non solo. Maruay non è l’unica tigre a essere affascinata da questo giocattolo.

Anche Pong e Pang, due fratelli, la adorano e giocano per ore e ore proteggendo la loro palla. A volte, si distendono sull’erba appoggiandosi su questa e rilassandosi.

https://www.instagram.com/p/C21o3RQBDr2/

Non è incredibile come la vita di questi animali possa cambiare dall’oggi al domani? Tantissime altre tigri continuano a essere sfruttate in strutture private, utilizzate come attrazione per le foto dei turisti.

La Wildlife Friends Foundation porta avanti la sua missione, continuando a salvare tigri in cattività e sensibilizzando persone e viaggiatori sull’importanza di non sovvenzionare questo business che guadagna sulla pelle e sulla libertà degli animali.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: wildlife_friends_foundation/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram