Paradossale situazione nel quartiere romano di San Basilio dove, in un'area trafficata, c'è un pitone albino che striscia sull'asfalto. Mentre c'è chi ha ripreso l'insolito incontro, altri si sono avvicinati all'animale esotico per osservarlo più da vicino e accarezzarlo
Surreale quanto accaduto in un quartiere di Roma. Siamo a San Basilio, verso via Fabriano, dove tra le auto in sosta e i veicoli che viaggiano in entrambe le direzioni c’è un animale che si aggira per strada. Non si tratta di un gatto randagio, un cane abbandonato in vista dell’estate, ma di un serpente di grossa taglia.
L’esemplare avvistato sarebbe probabilmente un pitone albino Malayopython reticulatus, un rettile che può raggiungere i 9 metri di lunghezza e pesare oltre 100 kg. Ma, all’apparenza, queste caratteristiche non hanno spaventato in alcun modo gli abitanti del quartiere.
Alla vista del pitone alcuni cittadini – tra cui anche un bambino – si sono avvicinati all’animale esotico per accarezzarlo. Lo testimonia il video condiviso dalla pagina Instagram Welcome to Favelas recentemente dove, tra bestemmie di vario tipo in sottofondo, si vedono delle persone seguire il pitone mentre questo striscia sull’asfalto rovente.
Un pitone albino per le vie di Roma, un episodio assurdo già di suo, ma che lo diviene ancora di più nel contesto in cui questo si è verificato: una zona trafficata in orario di punta. Cosa ci faceva questo pitone a San Basilio rimane ancora un mistero.
Che sia stato abbandonato dal suo precedente proprietario? È difficile credere a una “fuga” anche perché, diciamoci la verità, quanti non si accorgerebbero di aver smarrito il proprio pitone. Capita, certo, anche se non dovrebbe capitare. Non è la prima volta tuttavia che si recuperano serpenti come questo a piede libero.
Era già successo anni fa a Casalgrasso, in provincia di Cuneo, quando gli agenti delle Forze dell’Ordine erano sulle tracce di un pitone che vagava in zona. Poi ancora la segnalazione di un pitone albino in autostrada verso Piacenza. Scontato dire quanto tutto ciò sia pericoloso e assolutamente anormale. Gli animali esotici e selvatici non sono giocattoli.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: welcometofavelas_4k/Instagram
Leggi anche: