Anche un orso nero ha festeggiato Halloween facendo dolcetto o scherzetto fuori a una casa

Un esemplare di orso nero ha approfittato dei festeggiamenti di Halloween per fare scorta di dolciumi in Florida. L'animale selvatico è stato visto in un quartiere mentre frugava tra le caramelle lasciate su un tavolo

Halloween è passato, ma sui social ancora spuntano le foto di feste e travestimenti per la notte più spaventosa dell’anno. In Florida lo è stata davvero perché i bambini non sono stati gli unici ad aver bussato alle porte del vicinato per il tradizionale trick or treat, dolcetto o scherzetto.

Anche un orso nero si è unito ai festeggiamenti facendo una scorpacciata di caramelle e dolciumi lasciati su un tavolino. Sarebbe successo a Lake May, nell’area metropolitana di Orlanda, lo scorso 31 ottobre secondo quanto riferito dai media americani.

Nel video, diffuso dai giornali, si vede proprio un esemplare su due zampe intento a trafugare, quasi indisturbato dalla presenza di famigliole che lo guardano a distanza.

Il vicinato è rimasto impietrito mentre assisteva alla scena. Nel filmato si sentono i bambini chiedere con stupore se l’animale stesse mangiando le caramelle con l’incarto. Poi uno di loro aggiunge “a volte lo faccio anche io con le Starburst”.

Gli orsi neri sono l’unica specie di orso presente in Florida. Sono parte dell’ecosistema locale e, come ricorda anche la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, spesso fanno visita ai quartieri residenziali perché attirati dal cibo. Se non ne trovano, si allontanano da soli e, se spaventati, tendono ad arrampicarsi sugli alberi.

La FWC raccomanda ai cittadini di non nutrire gli orsi, cosa per altro illegale, e assicurarsi di non lasciare in giro resti alimentari e rifiuti. Sono alcune semplici regole per convivere con gli orsi in sicurezza e prevenire i conflitti con la fauna selvatica.

Nello Stato americano si stima che viva una popolazione 4.050 orsi neri. Ad Halloween, si sa, un po’ tutto è concesso e anche gli orsi ne approfittano, ma la prudenza non è mai troppa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram