Buddy, il cucciolo di orso salvato in Arizona che sembra un elfo per quanto è piccolo (ma che ci ricorda una grande lezione)

Il cucciolo di orso pesa 6,80 kg: avendo però un’età stimata di 10 o 11 mesi dovrebbe pesare circa 32 kg. Potrebbe essere stato nutrito dall’uomo

Gli esperti di fauna selvatica si sono detti “sconcertati” e sono rimasti perplessi di fronte ad un nuovo arrivo al Bearizona Wildlife Park, Buddy. Il cucciolo di orso pesa “appena” 6,80 kg. Tuttavia ha un’età stimata di 10 o 11 mesi e quindi ne dovrebbe pesare circa 32 kg.

Il cucciolo che è stato salvato da un quartiere residenziale dell’Arizona e portato in un rifugio per animali selvatici si è rivelato “anormalmente piccolo”. Il Bearizona Wildlife Park ha pubblicato su Facebook le foto del cucciolo d’orso Buddy, condividendo la gioia di averlo al parco, ma anche il motivo della loro confusione.

Mark Hart, portavoce dell’Arizona Game and Fish, al Bearizona Wildlife Park ha dichiarato:

L’orso pesa 6.80 kg, un orso di 6.80 kg dovrebbe avere circa quattro o cinque mesi. I conti non tornano.

Dave O’Connell, direttore operativo del Bearizona Wildlife Park, ha spiegato nel post su Facebook:

I cuccioli di orso negli Stati Uniti nascono tutti vicino a gennaio o febbraio, quindi questo piccoletto dovrebbe pesare circa 32 chili in questo periodo dell’anno.

È un mistero anche come sia riuscito a lasciare le montagne

A parte la minuscola taglia di Buddy, gli esperti sono anche dubbiosi su come il cucciolo d’orso sia riuscito a lasciare le montagne e ad arrivare in un quartiere residenziale di Tucson. Hart ha fatto sapere che, anche se la madre dell’orso lo avesse abbandonato o se fosse rimasto orfano, le probabilità che il cucciolo riuscisse a scendere dalle Catalina Mountains senza essere “preso da un predatore” erano molto basse.

O’Connell ha aggiunto che Buddy era insolitamente a suo agio con gli esseri umani. Nel post ha affermato:

Non sapremo mai tutta la storia, ma se qualcuno ha nutrito illegalmente questo cucciolo per mesi, questo potrebbe spiegare il suo agio con gli esseri umani. Potrebbe anche spiegare perché è così piccolo.

Sebbene il parco sia grato per il “miracolo di Natale”, O’Connell ha ribadito che il pubblico non dovrebbe dare da mangiare agli orsi in nessuna circostanza. In altri casi in cui gli orsi si sono trovati troppo a loro agio con gli esseri umani, infatti, è stato necessario procedere all’eutanasia.

Gli operatori del parco hanno deciso di chiamare il cucciolo Buddy dopo che il proprietario di Bearizona, Sean Casey, aveva detto al suo staff:

Beh, è Natale e questo cucciolo è anormalmente piccolo, quindi penso che potrebbe essere un elfo.

Dato che tutti amano il popolare film di Will Ferrell “Elf”, hanno deciso di ribattezzarlo Buddy. E ora speriamo che per Buddy ci sia presto un futuro nuovamente nella natura e possa essere riportato nel suo habitat.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook