Mamma koala e la sua piccola investite da un’auto e soccorse miracolosamente in Australia

Una mamma koala e la sua dolce cucciola sono state soccorse dopo essere state investite poco prima di Natale. Le due sono monitorate costantemente dallo staff veterinario di un centro australiano. Le condizioni della koala adulta appaiono delicate, ma non sono mancati i miglioramenti. Ci auguriamo che, da ora in poi, sia tutto in discesa per questa dolce famigliola

Durante le festività natalizie una mamma koala e il suo cucciolo sono stati trasferiti in “codice rosso” presso il Port Stephens Koala Hospital, un ospedale veterinario del New South Wales, Australia, specializzato nel soccorso e riabilitazione degli iconici marsupiali.

La diagnosi degli specialisti: ferite multiple e fratture per la femmina adulta a seguito di una colluttazione con un’automobile. La piccola koala, anche lei una femmina, incredibilmente incolume. Un vero miracolo così come il recupero dei due esemplari andato a buon fine.

Mikayla e Sharon, questi i loro nomi, erano state investite da un’auto lungo la strada Gan Gan Rd esattamente due giorni prima del Natale. Due persone del posto le hanno prese e portare nell’immediato al centro per i koala.

I veterinari del Port Stephens Koala Hospital hanno tenuto sotto stretta osservazione la famiglia in convalescenza e solamente da pochissimo hanno condiviso gli ultimi aggiornamenti attraverso i propri account.

I raggi X e l’ecografia del mattino seguente eseguiti dal dottor Don hanno confermato la frattura della mascella, del naso, dei denti rotti e della perdita parziale della lingua, nonché una clavicola rotta” ha scritto lo staff su Facebook.

Malgrado il quadro clinico, Mamma koala si starebbe riprendendo. L’una accanto all’altra, mamma e figlia sono state accompagnate nella stanza di terapia intensiva nr. 4. Qui il personale veterinario ha allestito una piccola area con rami e foglie di eucalipto. Mikayla potrà tornare ad arrampicarsi nel verde anche qui.

La strada da percorrere è lunga e piena di ostacoli, ma i medici veterinari sono al suo fianco. Tutti fanno il tifo per mamma Mikayla, dalle corsie dell’ospedale veterinario come dal web. La storia di Mikayla e Sharon è entrata nel cuore degli utenti.

Non sempre si riesce, purtroppo, a intervenire per tempo e a salvare questi splendidi animali. Come le associazioni per la salvaguardia dei koala sanno benissimo, spesso sono più le volte in cui ci si imbatte in esemplari senza vita a bordo strada piuttosto che i recuperi.

Ma per Mikayla e Sharon è tutt’altra storia. Ora mamma Mikayla deve solo rimettersi, forza!

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Port Stephens Koala Hospital/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook