Il video straziante della mamma delfino che cerca di salvare il suo cucciolo morto, probabilmente in seguito all'impatto con un'imbarcazione
Una mamma delfino è stata ripresa mentre cerca inutilmente di tenere a galla il corpo di suo figlio, purtroppo morto.
Le immagini strazianti mostrano un piccolo di delfino morto probabilmente a causa dell’impatto con una barca.
La madre è accanto al suo cucciolo e cerca di sorreggerlo e farlo tornare a nuotare, evitando che il piccolo corpo del figlio affondi in acqua.
Purtroppo per il delfino non c’è nulla da fare, ma la mamma non si arrende, a riprova del forte legame che contraddistingue il rapporto madre figlio.
Un altro esempio di quanto l’uomo possa nuocere all’ambiente e agli animali che lo abitano, incurante delle conseguenze che possano avere le sue azioni.
Il video è stato ripreso nelle acque della Florida e divulgato attraverso un tweet dall’azienda di canoe e kayak See Trhough Canoe. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone a prestare attenzione quando si muovono in mare con le loro imbarcazioni. Di seguito il video commovente che mostra il dolore della mamma delfino:
Mother #dolphin not ready to let go of her dead calf and pushing it through the intracoastal waterway.
It’s hard to say for sure without examination, but the calf may have been hit by a boat. Please don’t assume that because #dolphins are fast that you won’t hit them. #sad pic.twitter.com/Le2MAwvPIB— See Through Canoe (@SeeThroughCanoe) 3 giugno 2019
Leggi anche:
- I delfini chiamano “per nome” amici e rivali
- La strage dei delfini francesi: in 6mila uccisi dai pescherecci (VIDEO)
- Delfini e balene? Hanno il cervello simile a quello umano e usano i dialetti per comunicare
Tatiana Maselli