L'orsa Gaia, per tutti JJ4, è stata catturata da poco mentre risulta ancora sospesa l'ordinanza di abbattimento disposta dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti
La notizia che speravamo di non dare è arrivata nel cuore della notte: l’orsa Gaia – JJ4 è stata catturata. Sulla femmina di orso bruno responsabile dell’aggressione al runner Andrea Papi a Caldes pende una condanna a morte, momentaneamente sospesa dall’ordinanza del Tar.
Nel corso della mattinata vi saranno ulteriori aggiornamenti. Si attende la conferenza stampa nelle prossime ore. L’orsa è già in viaggio verso il Casteller di Trento, se non vi è già arrivata. Ricordiamo che il Casteller, il Centro Vivaistico Forestale della Provincia autonoma di Trento, è la prigione in cui vengono reclusi gli orsi problematici.
Immagini scioccanti hanno mostrato le condizioni dei plantigradi nel suddetto centro, fatto di piccole gabbie di acciaio e cemento in cui gli orsi sono confinati. Ora lì ci sarà anche mamma Gaia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: