Questo dolcissimo pipistrello trovato addormentato tra i libri di una biblioteca è la cosa più tenera che vedrai oggi

In questa biblioteca pubblica americana una dipendente ha notato un pipistrello che dormiva tra gli scaffali e i volumi. La bibliotecaria non ha voluto disturbare o far del male al loro piccolo ospite e ha chiamato il servizio locale per gli animali per liberarlo in sicurezza

In una biblioteca c’è chi consulta tomi, chi prepara un esame universitario e chi si addormenta con la testa sui libri. Se questo può accadere con alcuni frequentatori di certo non è cosa di tutti i giorni trovarsi un piccolo pipistrello che schiaccia un sonnellino tra i volumi.

È questo quanto accaduto alla Camas Public Library, negli Stati Uniti, quando una bibliotecaria si è accorta di un minuscolo chirottero addormentato su uno scaffale. La donna, intenerita da quella scena del tutto inusuale, non ha voluto disturbare in alcun modo il pipistrello, ma, incredula, è andata a prendere un paio di occhiali per accertarsi che fosse effettivamente un pipistrello quello che aveva davanti. E così è stato.

La bibliotecaria ha avvertito subito Connie Urquhart, la direttrice della Camas Public Library, che si è messa in contatto con gli agenti del servizio animali della polizia locale. 

Era estremamente calmo e accomodante riguardo alla situazione, permettendoci persino di scattare una rapida foto del pipistrello con il libro ‘Pipistrelli alla biblioteca’ di Brian Lies”, ha detto Connie Urquhart.

Con molta delicatezza un agente ha trasferito il pipistrello in una scatola di cartone, chiudendola immediatamente. Al chirottero è stata poi restituita la libertà.

pipistrello biblioteca facebook

Sebbene trovare un pipistrello che riposa accanto a dei libri in una biblioteca non sia proprio all’ordine, alla Camas Public Library non mancano incontri particolari con altri animali. Anni fa un cervo era passato di buonora davanti alla struttura per un saluto mattutino. 

Fonte: Camas Public Library/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook