Guardiani si trovano inaspettatamente faccia a faccia con un gorilla, il video-shock da uno zoo del Texas

Panico in uno zoo del Texas, dove un gorilla ha sorpreso i guardiani, ignari della presenza dell'animale nel recinto. Fortunatamente non è accaduto nulla, ma un altro passo falso avrebbe potuto mettere in serio pericolo l'incolumità dei dipendenti e la vita del gorilla

Incidente sfiorato al Fort Worth Zoo, Texas, Stati Uniti, dove mesi fa due guardiani sono rimasti inaspettatamente bloccati nel recinto di un gorilla con il primate a pochi metri di loro. Un video girato allora e divenuto virale in pochi secondi ci mostra l’intera vicenda.

I guardiani stavano preparando il cibo per l’animale nell’area quando, all’improvviso, compare Elmo, il maschio di gorilla, correndo in loro direzione. Tra i dipendenti e l’animale non c’è stato alcun contatto, ma la paura ha impietrito il pubblico.

@ben306069

Shocking moment two keepers where left in an enclosure with Elmo a male silverback at the fort worth zoo #shocking #fortworthzoo #silverback #scary #zoo #zookeeper #gorilla #fyp #fortworth #elmothegorilla #exposed #coverup

♬ original sound – Ben306069

Alcuni pregavano per la sicurezza dei guardiani, seguendo con il fiato sospeso la spaventosa scena. Stando a quanto dichiarato dall’amministrazione del Fort Worth Zoo, si sarebbe trattato di un errore degli stessi guardiani.

La prassi prevede che gli animali vengano trasferiti temporaneamente in una zona interna del loro recinto quando lo staff deve lavorare nell’area, così che nessuno corra alcun tipo di rischio. È probabile che i guardiani credevano che il gorilla fosse stato già spostato, invece se lo sono trovati davanti.

Ricordiamo che i gorilla sono selvatici che, in determinate situazioni, possono mostrare aggressività e risultare pericolosi per la propria specie, ma anche per l’essere umano. Specialmente se reclusi in cattività in condizioni di forte stress e sofferenza, le loro reazioni sono ancora più imprevedibili.

È così per tutti gli animali condannati a una vita in un laghetto, in una vasca, in un fazzoletto di terra di proprietà dello zoo. Elmo conosce bene queste sensazioni. Il gorilla è nato in gabbia, nello zoo di Buffalo, e qualche anno fa è arrivato al Fort Worth Zoo. Di anni lui ne ha 34, tutti trascorsi in cattività.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: ben306069/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram