Giovane capriolo in difficoltà si aggira per le vie di Firenze e viene abbattuto

Un capriolo è stato segnalato giorni fa a Firenze ed è stato abbattuto per via delle lesioni che presentava, considerate troppo gravi dai veterinari intervenuti. Cittadini e associazioni animaliste si sono chiesti se la soppressione fosse davvero l'unica soluzione (e temono di conoscere già la risposta)

Avvistato giorni fa con per le strade di Firenze e abbattuto dai veterinari. Così si è conclusa la vita di un giovane cervide finito giorni fa nel quartiere San Frediano. L’esemplare, presumibilmente un capriolo, stava vagando disorientato nel centro cittadino sotto gli sguardi incuriositi dei passanti.

Qualcuno ha seguito i suoi spostamenti da lontano immortalando la scena. A condividerli nella rete la pagina Instagram Welcome To Florence. Dal breve video diffuso si vedrebbe il capriolo con una zampa rotta. Molti cittadini hanno di conseguenza provato a mettersi in contatto con il servizio veterinario dell’azienda sanitaria toscana, segnalando la presenza dell’animale selvatico in difficoltà.

https://www.instagram.com/p/CsD7lvXOoes/

È possibile, secondo alcuni, che il capriolo sia arrivato dalla zona di Bellosguardo smarrendosi poi nel quartiere del capoluogo toscano. Tantissimi hanno chiesto aggiornamenti, non avendo più ricevuto sue notizie. Purtroppo, però, non è andata affatto come avrebbero sperato. Niente cure e reintroduzione in natura per lui.

Stando a quanto reso noto successivamente sempre dalla pagina Welcome To Florence, il capriolo sarebbe stato soppresso per via delle lesioni riportate, troppo gravi. Una versione, questa, che per molti presenta fin troppe ombre.

Perché lesioni? A vederlo correre sembrava stesse bene, a parte la paura di trovarsi in città” ha scritto un utente.

A seguito dell’accaduto l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA avrebbe deciso di presentare un esposto alla procura fiorentina per fare chiarezza sulla vicenda e verificare se il capriolo poteva essere salvato. Era davvero necessario abbatterlo? 

Ultimamente in Italia si sopprimono troppo facilmente gli animali” hanno commentato adirati gli animalisti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Welcome To Florence/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook