Guarda come quest’uomo ha sfidato il fiume in piena per salvare un cucciolo di elefante intrappolato

Non ci ha pensato due volte a gettarsi nel fiume in piena per salvare questo cucciolo di elefante che lottava contro la forza dell’acqua, trascinato via dalla corrente

Le piogge monsoniche ad Assam hanno portato un sollievo tanto atteso dal caldo estivo, ma hanno anche causato gravi inondazioni che hanno minacciato sia la vita umana che quella degli animali selvatici. Tra le tante storie di devastazione, una vicenda in particolare ha catturato l’attenzione dei social media e del pubblico: il salvataggio di un cucciolo di elefante intrappolato in un fiume in piena.

Un video, diventato virale, mostra un uomo che si fa strada attraverso le acque tumultuose per salvare il giovane elefante. L’evento è avvenuto vicino a Chirang, dove il cucciolo, separato dalla madre, lottava per mantenere la proboscide fuori dall’acqua mentre veniva trascinato dalla corrente del fiume Aie.

L’uomo, con grande coraggio e determinazione, è riuscito a raggiungere l’elefantino, tenendolo saldamente tra le braccia fino all’arrivo dei soccorsi mentre una folla di persone assisteva e partecipava agli sforzi di salvataggio. Dopo essere stato tirato fuori dall’acqua con l’aiuto di una corda, il cucciolo spaventato è stato avvolto in un tappeto caldo e portato in un centro di riabilitazione della fauna selvatica, dove ha ricevuto le prime cure veterinarie.

Non è stata trovata la madre del cucciolo

Nonostante i tentativi, le autorità non sono riuscite a localizzare la madre del cucciolo. Il Dipartimento forestale dell’Assam ha quindi deciso di trasferire l’elefantino al Parco Nazionale di Manas per ulteriori cure e riabilitazione. Qui il cucciolo verrà preparato per un eventuale ritorno alla vita selvaggia.

Il primo ministro dell’Assam, Himanta Biswa Sarma, ha condiviso il video del salvataggio su X (ex Twitter), elogiando il coraggio dei soccorritori. Gli utenti dei social media hanno risposto con ondate di apprezzamento e gratitudine, lodando l’altruismo mostrato dai protagonisti di questa vicenda.

C’è chi ha scritto: “Non tutti gli eroi indossano un mantello”. Un altro ha commentato: “C’è ancora umanità nel mondo. Questo mi ha fatto tornare la speranza”. Le inondazioni monsoniche continueranno a rappresentare una sfida, ma grazie a questi gesti è possibile fare la differenza e salvare vite, umane e animali.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook