Gli agenti della Polizia di Berlino sono intervenuti per aiutare una famigliola di anatroccoli, accompagnandoli al fiume. I "dolci disturbatori" come i colleghi li hanno chiamati, si sono riuniti nella Sprea e hanno nuotato, lontano dai pericoli della strada
“Rummelsburg, intralcio alla circolazione”. Inizia così un post scherzoso della polizia di Berlino con la violazione riscontrata. I colleghi dell’unità A34 non si sono trovati però faccia a faccia con autisti spericolati o ciclisti irrispettosi, ma con una famigliola di anatroccoli.
Mamma anatra e 9 piccoli a seguito sono stati segnalati dai residenti mentre si aggiravano per le strade del quartiere della capitale tedesca, rischiando di essere investiti e non raggiungere mai gli specchi d’acqua di Berlino. Cosa fare allora? Chiamare subito la polizia.
Fortunatamente le forze dell’ordine sono giunte in loro soccorso e, tra un intervento e un altro, hanno pensato anche a questi “dolci disturbatori”. Così gli agenti berlinesi li hanno soprannominati.
Munita di una scopa, la polizia di Berlino ha scortato la famiglia di anatroccoli sulla Hauptstrasse. Passo dopo passo, in direzione Rummelsburger See. Qui gli uccelli sono stati ulteriormente aiutati nella baia e poi via in acqua.
Il supporto nel salto nell’acqua fresca è stato offerto gratuitamente” ironizza ancora la Polizei Berlin, tirando le somme di questo servizio a dir poco distante dall’ordinaria amministrazione.
Grazie agli agenti, gli anatroccoli e la loro mamma hanno raggiunto sani e salvi la Sprea e uniti hanno iniziato a nuotare. La Polizia di Berlino non è nuova a interventi di questo tipo. Negli ultimi tempi ha recuperato cuccioli, una tarantola a Spandau e persino un procione avvistato dai dipendenti della società di trasporti berlinese BVG.
I cittadini hanno ringraziato di cuore il corpo di polizia. Non tutti gli agenti, come molti utenti hanno sottolineato, si impegnano così tanto per gli animali. Come un profilo ha giustamente scritto trasformando il detto “tutto bene quel che finisce bene”, in tedesco “Ende gut, alles gut“, è il caso di dire “Ente gut, alles gut” ossia “l’anatra sta bene, tutto bene”.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: polizeiberlin/Instagram
Leggi anche: