Elefantessa si riunisce al suo cucciolo smarrito in un abbraccio che ti scalderà il cuore

Mamma elefante e il suo cucciolo sono nuovamente insieme, riuniti grazie all'aiuto di funzionari e altri operatori. Dei droni hanno catturato l'istante in cui i due pachidermi si abbracciano, distesi sull'erba in un momento che sembra non avere mai fine

Nel sud dell’India, nel territorio del Tamil Nadu, funzionari forestali e ranger hanno reso possibile un incontro a dir poco commovente. Grazie al loro aiuto, una madre elefante ha potuto riabbracciare il suo piccolo. Sono stati lontani l’una dall’altro per giorni.

L’elefantino, un cucciolo di circa 4-5 mesi, ha vagato nella riserva Anamalai Tiger Reserve cercando disperatamente la sua mamma. La mandria si era allontanata probabilmente a causa di un conflitto tra essere umano e fauna selvatica, lasciando indietro il giovane pachiderma.

È lì che una squadra di esperti è intervenuta per riunire la famiglia. Una volta fermato e recuperato il piccolo, i funzionari del Tamil Nadu Forest Department hanno cercato il gruppo di elefanti tramite l’utilizzo di droni. Dopo aver localizzato gli animali, hanno trasportato l’elefantino nel punto più vicino.

Prima di indirizzarlo verso la sua mandria, gli operatori hanno ricoperto il cucciolo con uno strato di fango per coprire il più possibile tracce umane. Salutandolo per l’ultima volta, lo hanno seguito dall’alto mentre si incamminava verso la sua mamma.

I funzionari hanno ricevuto l’ordine di monitorare i due elefanti anche nei giorni successivi. Le immagini raccolte dai droni hanno immortalato un momento di pura dolcezza. Mamma elefantessa e il suo piccolo si distendono sull’erba, rilassandosi vicini nella lussureggiante vegetazione. Ora sono nuovamente insieme.

Una scena che arriva dritta al cuore di tutti coloro che hanno partecipato a questo intervento e che possono esultare sapendo che una famiglia si è finalmente ritrovata grazie a sforzi coordinati. Non c’è filmato più bello per iniziare al meglio il nuovo anno.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Tamil Nadu Forest Department/X

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook