Dolcissima Godoma! Questa cucciola di elefante, rimasta orfana, sguazza felice nel fango e ci strappa un sorriso. La piccola era stata ritrovata nel 2015 intrappolata e in pericolo di vita. Salvata da una morte certa, ha potuto continuare a vivere, anche se senza la sua mamma
Godoma che sguazza felice nel fango è una scena dolcissima: l’elefante è orfana ma la sua gioia nell’immergersi nel fango non può che farci commuovere tutti. David Sheldrick Wildlife Trust ci racconta la sua storia, che è triste ma ha un lieto fine.
La mattina del 14 agosto 2015 i Conservancy Scouts del Taita Hills Sanctuary trovarono una minuscola cucciola di elefante intrappolata in un ripido pendio punto di abbeveraggio. La piccola era ferita e malconcia in evidente pericolo di vita.
Fu recuperata dall’acqua e liberata nella speranza che sua madre e il suo gregge potessero tornare a prenderla, ma purtroppo fu scoperto presto che la cucciola era orfana. Per questo Godoma, questo il nome che le fu dato, fu presto “adottata” dal David Sheldrick Wildlife Trust, organizzazione protegge la fauna selvatica in via di estinzione dell’Africa e lavora per preservare i suoi habitat.
“If you’re happy and you know it… splash around.” Godoma proving that aside from milk, there is little the orphans love more than a mud bath. She was rescued as a tiny baby after she became trapped in a watering point. But she doesn't let her past dictate her future & will… pic.twitter.com/k6ZKA6DAlA
— Sheldrick Wildlife Trust (@SheldrickTrust) July 14, 2023
Vederla ora sguazzare felice nel fango scalda davvero il cuore.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: David Sheldrick Wildlife Trust/Twitter
Leggi anche: