Due aquile calve proteggono il loro nido nel corso della più forte tempesta di neve degli ultimi anni in California

La California sta assistendo a una potentissima tempesta con neve e raffiche di vento. In questo clima due aquile calve covano le loro uova fino a essere ricoperte dalla neve. Le immagini sono state riprese da due videocamere che monitorano la coppia di rapaci

Raffiche di vento artico, temperature a picco e abbondanti nevicate con anche la celebre insegna di Hollywood ancora più bianca del solito. Nella California meridionale è in corso la più forte tempesta di neve degli ultimi anni, un evento inaspettato per uno Stato con un clima mite anche in inverno e non abituato a fenomeni metereologici di questo tipo.

Mentre in numerose città è stata diramata l’allerta meteo e sconsigliato ai cittadini di intraprendere spostamenti non necessari, molti residenti affascinati dalla neve hanno condiviso scatti di ogni tipo. Non sono le uniche immagini che giungono però dalla California.

Nel corso di questi giorni di tempesta due aquile calve monitorate dall’associazione Friends of of Big Bear Valley, nella San Bernardino National Forest, si danno il cambio per proteggere il loro nido e covare le uova. Ogni volta che era previsto maltempo Jackie, la femmina, è rimasta immobile fino a essere completamente ricoperta di neve.

Di allontanarsi non se ne parlava proprio, l’aquila calva si alzava solamente per liberare le sue piume dalla neve, controllare poi le uova e appollaiarsi nuovamente su di esse. Friends of of Big Bear Valley ha rassicurato la rete. Le due aquile calve stanno bene e non risentono delle eccezionali condizioni metereologiche.

Ognuno di loro ha oltre 7000 piume impermeabili che ricoprono il corpo, quindi la neve che si scrollano di dosso non li bagna nemmeno. E sotto quelle piume c’è uno spesso strato di piume che mantiene caldo il loro corpo. È come se indossassero sempre un piumino spesso o fossero avvolti in una trapunta impermeabile, spiega l’associazione.

Sotto quelle piume proteggono le loro uova, deposte oltre 40 giorni fa. Queste potrebbero schiudersi presto o non farlo del tutto come già successo in passato. In ogni caso non è compito nostro o compito di nessuno pronunciarsi su ciò che sta o non sta accadendo. Il nostro compito è osservare e imparare, ricorda Friends of of Big Bear Valley.

Possiamo limitarci a contemplare questi splendidi rapaci, simbolo degli Stati Uniti d’America.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Friends of the Big Bear Valley

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook