Dopo la cucina di un hotel, l’orsa Gemma fa visita a una pizzeria di Scanno

L'orsa Gemma ha fatto nuovamente visita a Scanno, borgo dove è piuttosto popolare. Questa volta però si è recata in una pizzeria nella notte. Dopo essersi saziata con quello che ha trovato in giro, l'orsa golosa si è riposata nei pressi del locale esattamente come aveva fatto nella cucina dell'hotel dove era stata recentemente avvistata

L’orsa Gemma, una femmina adulta di circa 25 anni, è finita nuovamente sotto i riflettori. Nemmeno qualche giorno fa era tornata a far parlare di sé a Scanno, Comune in provincia dell’Aquila, dopo essersi intrufolata nella cucina di un hotel ed essersi rifocillata con delle torte. 

Nuovamente ha fatto visita al borgo abruzzese, ma questa volta non aveva voglia di dolce. L’orsa, il cui volto è piuttosto noto a Scanno, è entrata in un ristorante – pizzeria di notte. Frugando qua e là ha trovato qualcosa da mangiare lasciando tracce del suo passaggio. Sul pavimento del retro sacchi di farina aperti e orme inequivocabili.

Allertato, il proprietario della pizzeria si è recato presso il suo locale e ha trovato l’orsa distesa lì vicino intenta a schiacciare un pisolino. Con fare molto amichevole le avrebbe detto “Gemma, dai su” invitandola ad andarsene. L’orsa l’ha preso in parola e a pancia piena si è allontanata.

Anche a seguito di questo incontro, fortunatamente, non è successo nulla. Gemma è un’orsa confidente e decisamente golosa, questo era chiaro a tutti. Ha fatto diverse visite poco gradite in pollai, conigliere, orti con danni non così trascurabili, ma non avrebbe mai mostrato comportamenti aggressivi.

Sul territorio, ad ogni modo, sono stati installati numerosi recinti elettrici per porre un freno alle sue incursioni e a quelle degli altri plantigradi. Agli abitanti di Scanno la presenza dell’orsa in paese sembra però non dispiacere anzi in molti le danno anche ragione. L’orsa Gemma avrebbe ottimi gusti e si sarebbe recata presso il miglior ristorante di Scanno per un pasto dal sapore indimenticabile.

Foto articolo di repertorio

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook