Dipendente di un centro per rettili si salva per un pelo dalle fauci di un alligatore, tragedia scampata in Colorado

Tragedia scampata in una struttura del Colorado dove un lavoratore stava per diventare il pasto di un enorme alligatore di nome Elvis. L'episodio è avvenuto durante una sorta di incontro educativo, dimostrando che con questi animali il rischio è dietro l'angolo. Non sono zimbelli da tenere in cattività

Poteva tramutarsi in tragedia quanto accaduto di recente in una struttura del Colorado che accoglie rettili di ogni tipo provenienti da tutta l’America. Un dipendente ha rischiato davvero grosso quando un gigantesco alligatore sembrava più interessato a lui che al suo pasto abituale.

È successo al Colorado Gator Farm, centro in cui i visitatori possono osservare alligatori, tartarughe azzannatrici, iguane e serpenti e scattare l’immancabile (e triste) foto ricordo con queste povere creature immobilizzate tra le loro mani. Tuttavia non è stato questo il momento in cui si stava per verificare un gravissimo incidente.

Davanti ai turisti e assistito dallo staff, un lavoratore di nome Chad si stava apprestando a dare un tacchino a un alligatore di quasi 4 metri di lunghezza chiamato Elvis. Dopo essere essere entrato scalzo nel recinto di Elvis ed essersi fermato a una distanza che dire ravvicinata è poco, ha mostrato all’animale il suo succulento bottino.

Elvis non ha detto certo di no al tacchino, ma poiché questo non è arrivato dritto nelle sue fauci si è focalizzato su ciò che ha visto in movimento: il dipendente. L’alligatore è fuoriuscito dallo specchio d’acqua dirigendosi verso Chad, che nel tentativo di indietreggiare è caduto. Il peggio è stato scongiurato grazie all’intervento di un altro membro del team, che è riuscito a tenerlo a bada ed evitare che a Chad fossero strappate quantomeno le gambe.

Il Colorado Gator Farm ha scherzato sull’episodio, scrivendo che l’alligatore Elvis ha avuto un weekend complicato in cui ha dovuto prendere una decisione: mangiare il tacchino o le gambe di Chad? In un successivo post il centro ha voluto tuttavia specificare che è incredibile quanto velocemente una situazione all’apparenza normale possa tramutarsi in pericolo.

La vicenda dovrebbe farci capire che per quanto in cattività e abituati a essere nutriti dall’essere umano, animali come alligatori e altre specie sono imprevedibili e non perdono il loro istinto selvatico. Sempre questo dovrebbe spingerci a trattarli da tali e non da attrazioni che si crede di poter domare.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Colorado Gator Farm/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook