Tragedia scampata in una struttura del Colorado dove un lavoratore stava per diventare il pasto di un enorme alligatore di nome Elvis. L'episodio è avvenuto durante una sorta di incontro educativo, dimostrando che con questi animali il rischio è dietro l'angolo. Non sono zimbelli da tenere in cattività
Poteva tramutarsi in tragedia quanto accaduto di recente in una struttura del Colorado che accoglie rettili di ogni tipo provenienti da tutta l’America. Un dipendente ha rischiato davvero grosso quando un gigantesco alligatore sembrava più interessato a lui che al suo pasto abituale.
È successo al Colorado Gator Farm, centro in cui i visitatori possono osservare alligatori, tartarughe azzannatrici, iguane e serpenti e scattare l’immancabile (e triste) foto ricordo con queste povere creature immobilizzate tra le loro mani. Tuttavia non è stato questo il momento in cui si stava per verificare un gravissimo incidente.
Davanti ai turisti e assistito dallo staff, un lavoratore di nome Chad si stava apprestando a dare un tacchino a un alligatore di quasi 4 metri di lunghezza chiamato Elvis. Dopo essere essere entrato scalzo nel recinto di Elvis ed essersi fermato a una distanza che dire ravvicinata è poco, ha mostrato all’animale il suo succulento bottino.
It's crazy how quickly doing an educational demonstration can turn dangerous. As you can see, Elvis wanted to eat the turkey Chad was offering. When the turkey didn't land in his mouth, Elvis was focused on where he saw movement. It's why whenever working with large reptile it's always good to have a backup with you! (and someone to record when it goes wrong). We want to thank Chris and Petra Newland and Claire Menegatti for sending in their videos. So many times visitors say they will send us a video and it never happens. These 3 are the real heroes for capturing this crazy event. And special thanks to Chad for pretending he was afraid and giving the viewers something fun to watch. He wasn't injured, and he promised to work on this turkey throwing aim.
Posted by Colorado Gator Farm on Tuesday, July 25, 2023
Elvis non ha detto certo di no al tacchino, ma poiché questo non è arrivato dritto nelle sue fauci si è focalizzato su ciò che ha visto in movimento: il dipendente. L’alligatore è fuoriuscito dallo specchio d’acqua dirigendosi verso Chad, che nel tentativo di indietreggiare è caduto. Il peggio è stato scongiurato grazie all’intervento di un altro membro del team, che è riuscito a tenerlo a bada ed evitare che a Chad fossero strappate quantomeno le gambe.
If you all want to see the rest of the clip let us know. Over the weekend Elvis had a hard time deciding if he wanted to eat turkey or Chad's legs. Who knew a 12 ft 600lb alligator could run so fast.
Posted by Colorado Gator Farm on Monday, July 24, 2023
Il Colorado Gator Farm ha scherzato sull’episodio, scrivendo che l’alligatore Elvis ha avuto un weekend complicato in cui ha dovuto prendere una decisione: mangiare il tacchino o le gambe di Chad? In un successivo post il centro ha voluto tuttavia specificare che è incredibile quanto velocemente una situazione all’apparenza normale possa tramutarsi in pericolo.
La vicenda dovrebbe farci capire che per quanto in cattività e abituati a essere nutriti dall’essere umano, animali come alligatori e altre specie sono imprevedibili e non perdono il loro istinto selvatico. Sempre questo dovrebbe spingerci a trattarli da tali e non da attrazioni che si crede di poter domare.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Colorado Gator Farm/Facebook
Leggi anche:
- Tutti pazzi per Cassius, il coccodrillo più grande del mondo (che vive da 30 anni in uno zoo australiano)
- Alligatore trascina in acqua una donna a spasso con il suo cane, uccidendola. La coesistenza con questa specie è ancora difficile
- Convolare a nozze con un coccodrillo vestito da sposa: l’assurda tradizione messicana